Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Honda conferma che il modello Crosstourer, presentato come concept bike ad EICMA 2010, andrà in produzione e sarà svelato al prossimo Salone del Motociclo in programma a Milano dall'8 al 13 novembre.
La Crosstourer sarà equipaggiata con il collaudato propulsore V4 da 1237 cc, lo stesso del VFR , ma con una ciclistica da moto "tuttofare": sospensioni a lunga escursione, posizione di guida eretta e uno stile che strizza l'occhio all'enduro stradale, anche grazie ai cerchi a raggi tangenziali con l'anteriore da 19 pollici.
Sarà inoltre disponibile una versione con Dual Clutch Transmission, la tecnologia Honda che prevede l’attuazione di frizione e cambio controllati elettronicamente.
Rispetto al concept visto lo scorso anno dobbiamo aspettarci, sulla versione definitivia, finiture ancora più attente e maggiori dotazioni di serie oltre che, pare, una potenza che non ha eguali nella sua categoria.
Yosuke Hasegawa, capo del team di sviluppo, commenta:
"Crosstourer offre prestazioni offroad, posizione di guida eretta, motore V4 e sarà disponibile anche in versione Dual Clutch Transmission. Siamo convinti di aver interpretato al meglio il concetto di moto crossover”.