Honda Cub, compleanno in serie limitata

Honda Cub, compleanno in serie limitata
Il modello della Casa di Tokyo festeggia il cinquantacinquesimo compleanno con una versione speciale riservata al mercato interno
27 maggio 2014

Punti chiave

L'Honda Cub è forse uno dei modelli più significativi della storia Honda: il piccolo moped, come lo chiamano gli anglofoni, può essere a tutti gli effetti considerato il più longevo dei modelli motociclistici del panorama mondiale, e uno dei primi esempi di scooter a ruote alte, primato che si contende (a seconda delle interpretazioni tecniche) con il Galletto Guzzi, nato pochi anni prima.

 

Dalla sua nascita (1958) il C100 Cub è stato prodotto in più di 85 milioni di esemplari C100 Super Cub. Honda festeggia la ricorrenza con un'edizione limitata del Little Cub (la versione da 50 cc) riservata però al mercato giapponese.

Niente di epocale: una semplice livrea speciale (nera, come nella foto, o "Fighting Red") abbinata a cerchi rossi, mozzi neri, pannelli cromati e scritte sulla carrozzeria che identificano la serie limitata. Considerando di che culto è oggetto il piccolo scooter Honda, non facciamo fatica ad immaginarci come questa versione finirà comunque esaurita in breve tempo.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...