Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda ha presentato una creazione unica che farà battere il cuore di appassionati di moto e videogiochi, in particolare a chi ama i Pokémon: una replica funzionante a grandezza naturale di Koraidon, protagonista del celebre videogioco Pokémon Scarlet. Il concept debutterà ufficialmente dal 7 al 9 marzo 2025 presso l'Honda Welcome Plaza Aoyama, in Giappone.
Honda ha mobilitato oltre 40 ingegneri specializzati per questo ambizioso progetto nato dalla collaborazione con The Pokémon Company. Il cuore tecnologico del veicolo è il sistema di autoequilibrio, un'evoluzione avanzata della tecnologia Honda Riding Assist già vista in passato, ma portata a un livello superiore per questo progetto speciale.
La sfida più complessa è stata proprio quella di riprodurre le diverse modalità di locomozione del Koraidon virtuale, inclusi lo "Sprinting Build" (corsa), il nuoto e persino il volo planato, mantenendo al contempo la stabilità dell'intero sistema. Un'attenzione particolare è stata dedicata anche all'espressività del veicolo, con movimenti facciali e degli occhi del Pokémon che contribuiscono a dare "vita" al concept.
Honda Koraidon non rappresenta un caso isolato nel panorama automotive: si inserisce in un trend crescente che vede alcuni grandi costruttori esplorare sinergie con il mondo dell'intrattenimento. Nel 2024 infatti Toyota aveva lanciato il "Toyota Miraidon".