Honda Monkey 125: Monqey King

Honda Monkey 125: Monqey King
Le elaborazioni sulla base della piccola Honda Monkey possono contare ora anche su questa particolare rivisitazione in chiave "Bosozoku".
9 gennaio 2025

Chayakrit Kaewwongwan, meglio conosciuto con il suo soprannome internazionale, Winny Boy, gestisce negozi di accessori per moto in Thailandia e online. Con la sezione "Monkey King", si è specializzato sull'attuale Honda Monkey 125, con svariate elaborazioni estetiche e non solo.
 

In questo caso ha davvero esagerato, in senso buono,  sviluppando un progetto in “Stile Busozoku”. o meglio  bōsōzoku (Tribù della velocità sfrenata), quella sottocultura giovanile giapponese, collegata alla customizzazione di motociclette.
Un movimento motociclistico fondato per attirare l'attenzione acusticamente e visivamente. Elementi tipici dello stile Bosozoku sono le carenature volutamente esagerate nella parte anteriore e posteriore e dipinte con colori vivaci .

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Vivaci come quelli di questa piccola special, che riprende nella grafica anche il disegno tipico del manto di una tigre.
Inoltre il preparatore ha allungato la forcella a steli rovesciati e accorciato i due ammortizzatori al posteriore. La Bosozoku-Monkey è dotata anche di una ruota anteriore più grande da 14 pollici, mentre la posteriore rimane quella tipica da minibike 12 pollici, ma con uno pneumatico da 140 leggermente più largo.

Sella rivestita in pelle bianca e i tubi di scarico lunghi e verticali, caratterizzano il posteriore. Da notare che sono ben 4 e che non sono dotati di alcun silenziatore.

Caricamento commenti...