Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I grandi eventi che esulano dal nostro settore talvolta offrono buone occasioni al marketing e alle agenzia di comunicazione di sfoggiare la propria creatività e racimolare una certa visibilità. è il caso ad esempio della recente Fashion Week di Parigi 2024 che è stata cavalcata da Honda Moto France con una campagna pubblicitaria originale e divertente.
L'idea è stata quella di promuovere l'abbigliamento da moto come fosse un accessorio di moda. E in fondo, a ragion del vero, lo è. I capi tecnici che indossiamo, poi, sono pure meno stravaganti di quanto si veda spesso sulle passerelle... In un video, il brand mostra come una giacca da motociclista possa impreziosire un outfit e dare quel tocco di stile in più. Inoltre, Honda ha affisso in giro per Parigi dei poster che ritraggono una modella in posa con una giacca Repsol, invitando le persone ad arrivare in moto alla Fashion Week per sfoggiare il proprio look da centauro.
Un'iniziativa senza dubbio brillante e fuori dagli schemi che dimostra come anche l'abbigliamento tecnico possa avere una sua eleganza e diventare un capo di tendenza. D'altronde, la moda è anche effimera per sua natura e la fine della partnership tra Honda e Repsol aprirà le porte a nuove scelte di design per il futuro. In sintesi, Honda Moto France ha saputo cogliere l'occasione della Fashion Week parigina per lanciare un messaggio originale e ironico: l'abbigliamento da moto può essere cool e di tendenza quanto un capo di alta moda. Ma questo noi motociclisti già lo sapevamo, no?