Honda MSX 125, aggiornamento 2025 per la mini “streetfighter”

Honda MSX 125, aggiornamento 2025 per la mini “streetfighter”
Alberto Raverdino
Le sue origini risalgono alla mitica Honda Monkey del ’63 di cui conserva spirito ed essenza. Il MY2025 porta con sé novità per carene e una inedita possibilità di personalizzazione
10 luglio 2024

La piccola scimmietta continua a scaldare gli animi di chi ha sempre visto in questo modello una piccola grande fun bike. Dimensioni ultracompatte grazie ad un interasse di soli 1200mm, l’altezza sella di 761mm e ruote da 12” la rendono un giocattolo capace di conquistarsi le simpatie di una grande quantità di appassionati motociclisti. Il nuovo modello 2025 segue una evoluzione che di fatto non si è mai fermata e mette sul piatto nuove carene che avvolgono il serbatoio da 6 litri.

A questo proposito considerate che il moderno motore monocilindrico da 125cc da 10cv offre un consumo di carburante eccezionale. Dichiarati sono 66,7 km/l nel ciclo medio che, tradotto in soldoni, significa una autonomia che arriva a 400 chilometri con un pieno di carburante (ribadisco di 6 litri, ovvero, ad oggi, meno di 12 euro!).

Ma è nel look che Honda mette a segno la possibilità di personalizzare la piccola Grom (così viene chiamata in Giappone). Le carene che avvolgono il serbatoio sono state ridisegnate per offrire un aspetto più moderno e sportivo, stesso discorso per i finachetti. Arrivano poi nuovi colori, il Candy Blue e il Pearl White e un display LCD dotato di contagiri e indicazione della marcia inserita.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Altra novità è l’inedita gamma di prodotti ed accessori dedicati da mamma Honda a questa nuova versione del modello. Proprio come accade per modelli di ben maggiore attenzione ed interesse commerciale, arrivano due “pacchetti” di accessori ufficiali Honda, il Comfort Pack, con paramani e cupolino, oppure il Travel Pack destinato ad aumentare la capacità di carico della piccola MSX 125 grazie a borse da sella laterali da 10L e un portapacchi posteriore.

Insomma… come direbbe il cantante Gabbani, la scimmia balla! L’erede della mitica Monkey sembra davvero intenzionata a rimanere sulla breccia di questo particolare segmento. Bravi

Argomenti

Caricamento commenti...