Honda MSX 125 m.y. 2016

Honda MSX 125 m.y. 2016
Si rinnova l'originalissima “piccola” 125 di casa Honda. Ora la MSX sfoggia una nuova estetica, fari a led e scarico basso
18 febbraio 2016

Sono state oltre 300.000 gli esemplari della MSX 125 venduti a partire dal suo arrivo nel 2013 e adesso la “mini-street X-treme” - come la definisce Honda – si presenta nella sua versione 2016 con un completo restyling e alcuni aggiornamenti tecnici.

Idealmente ispirata alla famosa Monkey del 1963, e prodotta nella stabilimento Honda in Thailandia, la MSX 125 (chiamata Grom negli USA e in Giappone) adotta un motore a quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero e due valvole, in grado di erogare 10 cv a 7.000 giri. Ha alimentazione a iniezione elettronica, cambio a quattro marce e consumi dichiarati nel ciclo medio (Wmtc) di 65 km/litro. Ha ruote da soli 12 pollici e questo ha contribuito a contenerne le dimensioni (la sella è a soli 765 mm da terra e il passo è di appena 1.200 mm) e il peso in poco più di 100 kg con il pieno.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


La nuova versione si segnala per le linee più slanciate che riguardano l'intera sovrastruttura, il nuovo gruppo ottico anteriore con due elementi soprapposti a led, le nuove colorazioni (grigio metallizzato, bianco perlato e rosso perlato, la versione giallo acido non sarà distribuita in Italia) e lo scarico basso invece che a lato della sella.

Le vendite inizieranno a primavera, il prezzo (il modello attuale è venduto a 3.200 euro) non è stato comunicato.

Argomenti