Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel mercato globale della moto ci sono differenze fra paese e paese, al di là delle normative vigenti: è una questione anche di gusti locali.
Prendiamo per esempio il caso della Honda NC750X che nella sua versione 2021 ha conosciuto una serie di importanti cambiamenti. Già presentata in Europa, la crossover Honda è stata lanciata oggi in Giappone dove sarà in vendita a partire dal prossimo 25 febbraio al prezzo equivalente di 7.320 euro, oppure 7.850 se con la trasmissione a doppia frizione DCT.
Prezzi inferiori ai nostri, ma anche detto che la tassa sui consumi lì è del 10% anziché del 22% come in Italia.
La moto ha le medesime caratteristiche tecniche del modello esportato da noi (la produzione avviene in Thailandia), perciò il motore bicilindrico in linea di 745 cc eroga la potenza di 58 cavalli, è accreditato di un consumo medio di 28,6 km/litro e la NC-X pesa 214 kg, dieci in più se DCT.
A cambiare è l'offerta delle colorazioni, che è di quattro varianti in Italia e di tre in Giappone, dove manca quella a base blu.
Tuttavia pare che Honda abbia modificato la finitura dei pannelli laterali che confluiscono nel parafango a becco dietro a quelli con la tinta principale.
Se da noi sono verniciati di grigio su tutte e quattro le colorazioni, per il mercato giapponese Honda ha proposto una finitura argentata lucida. Che si ritroverebbe anche nella zona centrale delle fiancatine laterali.
Un richiamo alle cromature che, guarda caso, anche Harley-Davidson ha accentuato sui alcuni modelli del 2021: se è così potrette trattarsi di una nuova tendenza.
Vedi caratteristiche e prezzo della NC750X in Italia
Vedi le offerte del nuovo della NC750X
Vedi le offerte dell'usato della serie NC750X
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html