Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Confermata da un breve video teaser (lo trovate qui sotto), la nuova Honda NT1100 debutterà ufficialmente giovedì 21 ottobre.
Di questa nuova crossover si parla da tempo e piano piano ne sono stati tracciati i contorni grazie ad alcune omologazioni che ne hanno fornito i dati principali, le dimensioni e il peso.
Si sa che il motore è il bicilindrico in linea di 1.084 cc introdotto sulla Honda Africa Twin e poi depotenziato per andare ad equipaggiare la cruiser Rebel 1100.
La potenza dovrebbe superare quella della Africa Twin (che ha 102 cavalli) e sarà disponibile naturalmente anche con la trasmissione a doppia frizione DCT e cambio elettro attuato.
Le ruote sono da 17 pollici e l'impostazione ciclistica della moto è quella di una crossover pura, con manubrio rialzato ma pneumatici, freni e sospensioni di impronta stradale.
Un'evoluzion, per certi versi, del concetto Crossrunner 800 (quella con il V4 e la ciclistica della VFR), che si misurerà nel segmento nel quale sono già presenti la Ducati Multistrada V2 e la Yamaha Tracer 9 GT come concorrenti più accreditate.
Naturalmente occorrerà conoscere le caratteristiche tecniche definitive della NT1100 per inquadrarla meglio, ma il segmento di riferimento pare in buona sostanza quello.
Una moto indirizzata a chi ama guidare su asfalto, fare del turismo in coppia, ma anche divertirsi nel misto senza passeggero godendo dell'ottima erogazione del due cilindri 1.084 cc con il DCT.
I giapponesi di Young Machine hanno realizzato il render che vedete in alto, secondo le indiscrezioni che hanno raccolto.
Che ve ne pare?
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html