Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'India diventa sempre più importante nella produzione motociclistica internazionale.
Lo è in primo luogo per gli accordi industriali, basti ricordare Bajaj che sta realizzando un nuovo stabilimento dove saranno costruite le KTM, le Husqvarna e le Triumph per l'esportazione, oppure TVS che dal 2013 produce per BMW la serie G310 e costruirà le future moto elettriche assieme a BMW.
Il 14 dicembre scorso Honda Motorcycle and Scooter India (HMSI) ha annunciato di aver avviato la produzione di motori nello stabilimento di Vithalapur nel Gujarat: è il quarto impianto dopo quelli di Manesar (nella regione di Haryana), Tapukara (nel Rajasthan) e Narsapura (nel Karnataka).
La fabbrica produrrà i motori dai 250 cc di cilindrata in su destinati alla produzione motociclistica globale. Ovvero per le moto che saranno vendute fra l'altro in Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, nazioni del Golfo e Thailandia.
In quest'ultimo Paese Honda già produce numerosi modelli esportati in Europa. Fra questi ad esempio le monocilindriche CFR300L, le bicilindriche della serie CB500 e le quattro cilindri della famiglia CB650.
La fabbrica indiana ha una capacità produttiva di 50.000 motori l'anno (secondo gli standard BS6 e Euro 5), in grado però – precisa in una nota HMSI - di aumentare in base al crescere della domanda.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html