Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutte le novità Honda 2017 saranno esposte al Motor Bike Expo veronese che aprirà il 20 gennaio. La casa dell'ala sarà presente in forma ufficiale tramite la filiale italiana, e nello stand di Verona assisteremo anche a un debutto europeo: la CMX 500 Rebel lanciata poco tempo fa negli Stati Uniti.
La CMX 500 è totalmente inedita. Soltanto il motore bicilindrico parallelo, con distribuzione bialbero a otto valvole e raffreddamento a liquido, deriva dall'unità nota sulla serie CB 500. E' un 471 cc che eroga 45,6 cavalli a 8.500 giri (circa 34 kW, che sono il limite massimo per la guida con patente A2) e una coppia massima di 44,6 Nm a 6.000 giri. Alimentato a iniezione elettronica, ha il cambio a sei marce, trasmissione a catena, e rispetta la normativa Euro-4. La 500 Rebel sarà disponibile nelle colorazioni nero grafite e argento opaco. Fra gli accessori figuranoo il portapacchi posteriore tubolare, la borse laterali morbide, il parabrezza e la presa a 12 V.
Fra le novità viste a EICMA spiccano l’innovativo scooter-crossover X-ADV, la nuova CBR1000RR Fireblade, le nuove classiche CB1100EX e CB1100RS con motore a 4 cilindri raffreddato ad aria. Presenti anche i rinnovati scooter SH 125 e 150 ABS. E dopo Milano, anche a Verona gli appassionati potranno trovare la CB1100TR Concept realizzata dall’R&D italiano di Honda.
Non mancherà un’area dedicata all’offroad, con l’esposizione della gamma CRF in collaborazione con RedMoto. Star del tassello saranno la CRF450 Rally protagonista alla Dakar, l’Africa Twin Rally e la CRF450RW del Mondiale MX. Per gli amanti del fuoristrada, lo staff della True Adventure Offroad Academy sarà a disposizione per dare tutte le informazioni sugli unici corsi di guida offroad ufficiali organizzati da Honda.