Honda presenta l’ultima versione della CB1300. Svelata la “Final Edition” disponibile solo per il Giappone

Honda presenta l’ultima versione della CB1300. Svelata la “Final Edition” disponibile solo per il Giappone
L’iconico modello naked di Honda uscirà di scena a causa delle normative antinquinamento sempre più stringenti
20 febbraio 2025

È ufficiale: Honda farà uscire di scena l’iconica CB1300 e per rendere omaggio a questa storica due ruote ha presentato una “Final Edition”.
Era il 1992 quando venne presentata l’antenata della CB1300, la CB1000 Super Four. Sei anni più tardi, nel 1998, Honda aumentò la cilindrata introducendo la CB1300 Super Four. Nel 2022 per festeggiare il trentesimo compleanno della CB Honda realizzò una edizione commemorativa e ora 2025 la “Final Edition”, il canto del cigno di questa mega naked.

La CB1300 uscirà di scena a causa delle norme antinquinamento. I parametri del motore di questa leggenda di grossa cubatura non rientrano nei nuovi limiti imposti dal Governo giapponese.

Sul sito di Honda è stata aggiornata la pagina dedicata a questo modello e seppur tanti dettagli debbano ancora essere rivelati pare che la livrea sarà rossa e bianca e che questa versione sarà esclusiva per il mercato giapponese.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tra le informazioni ancora da rilasciare Honda non si è espressa sul prezzo, sulla disponibilità, numero di moto create, e soprattutto da quando questa “Final Edition” sarà acquistabile ed inoltre se sarà destinata solo al Giappone o se qualche esemplare arriverà anche nel vecchio continente.