Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Honda presenta al Salone di Milano la CBR 125R 2011.
La classe delle 125cc sportive è quella da cui tutti i piloti hanno iniziato la loro carriera. Per la grande maggioranza dei centauri, appassionati della guida su strada o su pista, queste moto sono il primo passo di un percorso che può portare ovunque, anche ai vertici delle competizioni. Per questa ragione le sportive 125cc sono moto con uno speciale obiettivo. Devono gratificare il loro pilota come se fossero delle supersportive di cilindrata superiore, soprattutto nell’utilizzo in cui la massima potenza del motore è meno rilevante, come in città o sulle strade dove le curve non danno respiro. Inoltre devono essere facili da guidare, per far crescere i giovani motociclisti che si approcciano alla guida e devono ancora prendere fiducia con la moto. Se una 125cc sportiva riesce a far acquisire al suo pilota buone capacità di controllo e sicurezza, beh, allora si può dire che abbia svolto in pieno il suo compito.
Naturalmente, però, la perfetta 125cc sportiva deve essere anche molto divertente da guidare. Queste moto rappresentano infatti la prima possibilità di autentica evasione per il motociclista in erba, la sua opportunità di provare quanto sia emozionante e gratificante la guida su due ruote, anche al di là dell’enorme valore pratico che le due ruote hanno oggi nell’ambito del congestionato traffico cittadino. Questo risultato si può ottenere solo se la moto è progettata secondo una concezione realmente sportiva, assicurando quella reattività e quella brillantezza delle prestazioni che ogni giovane pilota desidera.
La massima affidabilità e una limitata richiesta di manutenzione sono entrambe qualità di massima importanza. La prima moto deve di norma assolvere una serie di compiti molto diversi, deve regalare emozioni in pista, essere pratica durante la routine quotidiana e divertente nelle gite del week-end. Non si può inoltre prescindere da bassi costi di gestione e dalla possibilità di trasportare in modo confortevole un passeggero, per condividere il divertimento con gli amici.
Presentata per la prima volta nel 2004 la CBR125R ha rappresentato la sportiva 125cc ideale per iniziare. Compatta, leggera e raffinata, con quella facilità d’uso e quella maneggevolezza che sono il marchio di fabbrica della famiglia CBR, è diventata popolare fra i giovani piloti di tutto il mondo. Oggi i tempi sono tuttavia maturi per una 125cc sportiva Honda più evoluta, una “ottavo di litro” con quel senso di qualità che è di norma associato alle grandi cilindrate. La nuova CBR125R si appresta quindi a diventare la moto sportiva perfetta per la nuova generazione di motociclisti.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html