Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Tokyo Motor Show aprirà il 23 novembre e Honda ha anticipato le immagini di tre modelli che presenterà in quell'occasione. All'Eicma, da quando si sa, dovrebbero arrivare da Honda al bellezza di 16 moto e scooter, fra modelli inedito e aggiornati. Modelli che poi andranno a Tokyo, dove solitamente non mancano interessanti concept e affini, a fianco di queste quattro moto.
Sappiamo, come abbiamo riportato qui, che la CBR 250 diventerà 300 e arriverà anche in Italia come CBR300R, ma visto che in Giappone esiste la soglia 250 (che riguarda scagioni di patente e assicurazione) al Motor Show di Tokyo arriverà anche questa nuova versione 250.
Tuttavia, dal nostro punto di vista, la novità più interessante fra queste che sono state rilasciate adesso è la CB 1300 Super Bol d'Or. Seguita dalle altrettanto intriganti quadricilindriche – ma che ancora non sappiamo se mai saranno esportate – CB 400 Super Four e CB 400 Super Bol d'Or. La CB 1300 ha ricevuto un cambio a sei marce al posto di quello precedente a cinque, fari a led, nuove forme per la mezza carena e le fiancatine.
Terza anteprima è il Dunk 50, un curioso scooter neo rètro con motore a quattro tempi raffreddato a liquido dai bassi consumi, spazioso vano sotto sella e luci a led.