Con una quota di mercato del 17,85% Honda è il primo brand in Italia, grazie alle oltre 53 mila moto e scooter immatricolati da gennaio a fine novembre
9 dicembre 2010
Honda. A novembre quota al 17,85%
La boccata di ossigeno arrivata a novembre con la
redistribuzione della rimanente parte di fondi destinati agli incentivi statali, ha permesso all’industria delle due ruote di contenere la perdita di immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2009.
In questo difficile scenario di mercato
l’andamento delle vendite Honda continua a mostrare una positiva vitalità, sostenuta dal protrarsi delle promozioni sul prezzo finale di alcuni tra i modelli di maggior successo.
Con una quota di mercato del 17,85% Honda è il primo brand in Italia, grazie alle oltre 53 mila moto e scooter immatricolati da gennaio a fine novembre.
La famiglia SH si conferma best-seller con numeri quasi doppi rispetto ai più diretti inseguitori: l’SH300i sfiora le 14 mila unità vendute mentre i modelli 125/150i mancano di un soffio le 20 mila unità complessive immatricolate. I tre Honda SH occupano tre delle prime quattro posizioni in classifica.