Tante novità estetiche e tecniche: nuova strumentazione, sella ridisegnata, serbatoio maggiorato e cinque colorazioni. Nelle concessionarie questa primavera, prezzo non ancora definito
Il nuovo PCX vanta ora una sella risagomata e con meccanismo di sostegno durante l'apertura, presa AC a 12V nel più capiente vano portaoggetti anteriore, orologio digitale, nuova strumentazione, e serbatoio benzina dalla capacità maggiorata a ben 8 litri, per un'autonomia compresa tra i 350 km del nuovo PCX150 e i quasi 380 km del PCX125.
Questi risultati sono ottenuti grazie al noto motore ad altissima efficienza Honda eSP (enhanced Smart Power), dotato del sistema Start&Stop e perfezionato con l'introduzione del sistema di monitoraggio del livello di carica della batteria.
I nuovi PCX125 e PCX150 model year 2014 saranno nelle concessionarie Honda a partire da questa primavera, in cinque colorazioni, ad un prezzo non ancora definito.
MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Cilindrata 153 cc
Alesaggio x corsa 58 x 57,9 mm
Rapporto di compressione 10,6:1
Potenza max 10 kW (13,6 CV) @ 8.500 giri/min
Coppia massima 14 Nm @ 5.000 giri/min
Capacità olio 0,9 litri
ALIMENTAZIONE
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 8,0 litri
Consumi 44 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato)
IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/7AH (10H)
Capacità alternatore 343W
TRASMISSIONE
Frizione Automatica, centrifuga, a secco
Tipo V-Matic
Riduzione finale 11,27
Informazioni stampa PCX150 YM2014
TELAIO Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore
CICLISTICA Dimensioni (L×L×A) 1.930 x 740 x 1.100 mm
Interasse 1.315 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 86 mm
Altezza sella 760 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 130 kg
SOSPENSIONI Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm.
CERCHIONI Anteriore Alluminio a 5 razze
Posteriore Alluminio a 5 razze
Dimensione cerchio anteriore 14M/C x MT1,85
Dimensione cerchio posterior 14M/C x MT2,15
Pneumatico anteriore 90/90-14M/C (46P)
Pneumatico posteriore 100/90-14M/C (57P)
Informazioni stampa PCX150 YM2014
FRENI Anteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS
Posteriore a tamburo da 130 mm, con CBS
LUCI Faro anteriore 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante)
Faro posteriore 12V - 2,2W x 1
PCX 125
MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Cilindrata 125 cc
Alesaggio x corsa 52,4 x 57,9 mm
Rapporto di compressione 11:1
Potenza max 8.6 kW (11,7 CV) @ 8.500 giri/min
Coppia massima 12,0 Nm @ 5.000 giri/min
Capacità olio 0,9 litri
ALIMENTAZIONE Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 8,0 litri
Consumi 47,4 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato)
IMPIANTO ELETTRICO Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6Ah (10h)
Capacità alternatore 329W
TRASMISSIONE Frizione Automatica, centrifuga, a secco
Tipo V-Matic
Riduzione finale 11,27
Informazioni stampa PCX125 YM2014
TELAIO Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore
CICLISTICA Dimensioni (L×L×A) 1.930 x 740 x 1.100 mm
Interasse 1.315 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 86 mm
Altezza sella 760 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 130 kg
SOSPENSIONI Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm.
CERCHIONI Anteriore Alluminio a 5 razze
Posteriore Alluminio a 5 razze
Dimensione cerchio anteriore 14M/C x MT1,85
Dimensione cerchio posterior 14M/C x MT2,15
Pneumatico anteriore 90/90-14M/C (46P)
Pneumatico posteriore 100/90-14M/C (57P)
Informazioni stampa PCX125 YM2014
FRENI Anteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS
Posteriore a tamburo da 130 mm, con CBS
LUCI Faro anteriore 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante)
Faro posteriore 12V - 2,2W x 1
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.