Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La 22^ edizione della Maratona di Roma, uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati della leggendaria disciplina podistica, si è svolta domenica 10 aprile 2016 e ha visto anche quest’anno Honda in qualità di sponsor tecnico ufficiale.
Oltre quindicimila partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno animato e colorato le strade della Città Eterna per un appuntamento emozionante che attraversa secoli di storia e bellezza con un mix che sembra lenire lo sforzo atletico.
I tantissimi appassionati della corsa e gli atleti professionisti si sono sfidati su strade ricche di fascino e tecnicamente impegnative, dando vita ad una competizione entusiasmante che ha visto il predominio, sia in campo maschile, che femminile, di atleti etiopi. Protagonista e vincitore della gara maschile è stato Amos Kipruto, alla sua prima maratona, mentre la gara femminile è stata conquistata dalla giovane Tusa Rahma con una grande gara tutta all’attacco. La vittoria più bella, però, è stata quella di Alex Zanardi nella categoria paralimpica che, con un tempo e una gara meravigliosi, ha centrato il suo quinto successo.
Honda è stata protagonista, insieme agli atleti, di questo atteso ed importante evento in qualità di ‘official motorcycle sponsor’ fornendo allo staff tecnico, al seguito della gara, le moto e gli scooter necessari per muoversi con agilità e tempestività lungo il percorso. Apripista, fotografi e staff medico hanno potuto così seguire in tutta sicurezza gli atleti lungo un tracciato tortuoso e impegnativo, anche a causa del fondo stradale, che richiede l’impiego di due ruote maneggevoli, affidabili, sicure e pronte ad affrontare qualsiasi emergenza anche in condizioni insolite.
Un evento unico, per seguire il quale Honda ha messo in campo quasi l’intera gamma, con oltre 30 veicoli tra moto e scooter, dai piccoli Vision e PCX, allo sportivo Integra, passando per l’intera gamma SH, con l’ammiratissima e già leggendaria Africa Twin, il potente Crossrunner, e le geniali NC750X ed NC750S a dare supporto ad apripista, fotografi e medici.
Grande successo di pubblico per la Casa dell’Ala, inoltre, anche al Marathon Village presso il Palazzo dei Congressi nel quartiere Eur, dove dal 7 al 9 aprile lo stand Honda è stato protagonista grazie ad una delle tappe più attese dell’Honda Live Tour, l’evento dedicato agli appassionati delle due ruote che possono così provare su strada tutti i gioielli di casa Honda.