Si riscoprono i tempi di attesa nelle concessionarie per le motorizzazioni con cambio sequenziale DCT della Honda NC700X
24 aprile 2012
Honda, il successo del DCT allunga i tempi di consegna
Il
cambio sequenziale a doppia frizione di nuova generazione Honda, definito
DCT montato su alcuni modelli 2012, sta creando qualche problemino alla casa alata. Nemmeno i più ottimisti fra i giapponesi potevano aspettarsi
un tale successo e gli ordini in Europa hanno superato di molto i programmi. Tutto questo in Italia si traduce in qualche attesa nelle consegne. Rassicuriamo che
l'Integra non ha alcun ritardo mentre
la versione DCT della NC700X è difficile da avere subito.
I modelli ordinati a febbraio sono in consegna in questi giorni, mentre quelli ordinabili oggi dovrebbero venir consegnati prima dell'estate, a luglio.
Era da tempo che nel nostro settore non si sentiva parlare di attesa sui tempi di consegna. Segnale che chi innova evidentemente raccoglie successi.
Era da tempo che nel nostro settore non si sentiva parlare di attesa sui tempi di consegna. Segnale che chi innova evidentemente raccoglie successi
L'importante è che i clienti siano adeguatamente informati. Abbiamo quindi chiesto a Honda Italia un intervento diretto. Di seguito la risposta.
La risposta della Casa
«Il lancio di un nuovo modello su un mercato esigente come quello italiano è sempre un'operazione complessa.
Nel caso
dell'NC700X in versione DCT, alle variabili normalmente prese in considerazione per l'elaborazione delle stime di vendita, andava aggiunta quella della nuova tecnologia del
cambio sequenziale a doppia frizione, che per la prima volta è stata messa a disposizione di una platea di potenziali clienti molto ampia.
La produzione è stata ovviamente avviata con largo anticipo rispetto alla commercializzazione ma la richiesta in tutta Europa si è da subito dimostrata maggiore del previsto.
Gli appassionati hanno infatti scelto la versione con cambio sequenziale a doppia frizione oltre ogni più ottimistica previsione, e la fabbrica di Kumamoto in Giappone, dove la moto è costruita, lavora a pieno regime per far fronte alla forte domanda. Questo non ha però evitato il sorgere di liste di attesa che Honda Italia, in collaborazione con la rete dei suoi concessionari ufficiali, sta gestendo con la massima attenzione per ridurre al minimo i disagi. I primissimi ordini saranno soddisfatti già a partire dalla fine di aprile e durante l'inizio di maggio. Honda Italia intende ringraziare i tantissimi clienti che hanno scelto la versione con cambio Dual Clutch Transmission e li invita a rimanere in contatto con il proprio concessionario per un rapido riscontro sui tempi di consegna».