Honda Super Cub 110 m.y. 2022. Più classico non si può

Evoluzione per il vendutissimo Honda Super Cub, che nella sua versione giapponese riceve alcuni aggiornamenti visti sul modello 125 venduto in Italia ma che conferma il suo stile super classico e altre peculiarità
17 marzo 2022

Ai prossimi saloni della moto che si terranno in Giappone nelle città di Osaka, Tokyo e Nagoya a partire dal 19 marzo, Honda esporrà la sua gamma e alcune novità. Fra queste ci saranno la naked Hawk 11 e la moto compatta ST 125 Dax.

Nel presentare questo modello alla stampa nipponica, Honda ha accennato anche ai cambiamenti apportati al suo Super Cub 110. Si tratta del modello che deriva dalla serie in assoluto più venduta al mondo (Cub appunto) e di cui in Europa è arrivata a metà dell'anno scorso il modello Super Cub C125.

Quest'ultimo ha introdotto il motore omologato Euro5, la sella e le pedane per il passeggero e un'estetica aggiornata.

Ma in Giappone il Super Cub continua con la sua classicissima cilindrata 110 e soprattutto con il suo stile che definire iconico è semplicistico: ha ispirato innumerevoli imitazioni nel corso dei decenni.

Ebbene accanto al nuovo 125 Dax, Honda esporrà l'edizione 2022 del Super Cub 110 destinato al mercato domestico.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Honda Super Cub C125 2022
Honda Super Cub C125 2022

Le novità, alcune già viste appunto sul “nostro” modello 125 (qui sopra), riguardano l'adozione di un nuovo motore a corsa lunga (63,1 mm), ma sempre con il raffreddamento ad aria e il cambio a quattro marce con frizione automatica. Un propulsore caratterizzato dai bassi consumi e con una media di 60 km/litro.

Nuovi sono poi il freno a disco anteriore dotato di ABS monocanale e le ruote in lega leggera fusa che calzano pneumatici di tipo tubeless.
La strumentazione è stata arricchita dall'indicatore della marcia inserita e dall'orologio. L'avviamento è a pedivella e il freno posteriore è a tamburo.

A differenza del C125 ha la sella monoposto per avere un lungo portapacchi posteriore. Come dicevamo le forme sono ancor più arrotondate e classiche, i gruppi ottici hanno disegno tradizionale e le cromature rifiniscono la copertura anticalore del lungo silenziatore di scarico, le custodie degli ammortizzatori posteriori, le frecce e la ghiera del faro.

La colorazione è naturalmente bicolore e viene mostrato un nuovo abbinamento giallo limone e bianco panna.

Argomenti

Honda Super Cub 125 (2022 - 24)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 3.790 €
  • Cilindrata 125 cc
  • Potenza 10 cv
  • Peso 109 kg
  • Sella 780 mm
  • Serbatoio 4 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda Super Cub 125 (2022 - 24)

Cilindrata
125 cc
Cilindri
1
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
10 cv 7 kw 7.500 rpm
Peso
109 kg
Sella
780 mm
Pneumatico anteriore
70/90-17M/C 48P
Pneumatico posteriore
80/90-17M/C 50P
Inizio produzione
2021
tutti i dati

Maggiori info