Honda True Adventure: episodio 1, l'Africa Twin

Inizia il viaggio targato True Adventure. Honda ci fa rivivere le emozioni dei rally-raid, le numerose vittorie dal 1986 al 1989 alla Dakar, attraverso le immagini più belle e i racconti di chi ha vissuto questa grande Avventura
26 novembre 2014

Punti chiave

Parte il viaggio targato True Adventure, il racconto dell'amore fra Honda e il mondo dei rally-raid. Le straordinarie immagini delle vittorie alla Dakar del 1986, ’87, ’88 e ’89, raccontati in un video emozionante. True Adventure racconta un passato glorioso, ma allo stesso tempo racchiude in sé uno sguardo sul futuro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Casa giapponese ha presentato a EICMA 2014 la sua concept bike, ma non fatevi trarre in inganno: non si tratta di un semplice prototipo da salone, ma della maxi enduro che vedrà la luce (anche nei negozi) nel 2015. La Honda la definisce semplicemente True Adventure e fa la misteriosa sul nome definitivo della sua novità più importante del salone. Ma quella che vedete si pone come l'erede - attesissima - della mitica Africa Twin.

E così, immaginiamo noi, si chiamerà la moto che sarà poi commercializzata. In alternativa potrebbe esserle dato il nome CRF 1000
La nuova enduro stradale si pone infatti idealmente al top della gamma off road del colosso nipponico. Sarà dotata di una forcella a steli rovesciati dall'escursione abbondante. La ruota davanti è da 21", mentre il motore è un bicilindrico 1000 parallelo frontemarcia con circa 100 cavalli. Il peso a secco è di circa 180 chili. C'è anche la versione più stradale con cambio a doppia frizione DCT.