Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Horex è uno storico marchio tedesco, non è famoso con altri colleghi bavaresi, ma è un nome con un secolo di tradizione alle spalle. Per essere precisi compirà 100 anni nel 2023. Proprio per celebrare questo importantissimo anniversario (nonostante dal '56 al 2010 la produzione sia stata interrotta) è stata presentata a Intermot la "Regina Evo". Il marchio che ora è di proprietà di Bavarian 3C Carbon Group AG, ha scelto il nome Regina non a caso. Infatti è il nome del modello storicamente di maggior successo. In passato erano moto monocilindriche da 250 o 400 cc. La Regina vista a Colonia invece ha uno spettacolare telaio ultraleggero in fibra di carbonio che ospita un motore monocilindrico da 600 cc e 48 CV. Un propulsore raffreddamento ad acqua e in regola con la normativa Euro 5.
Leggerissimo anche il serbatoio che è stato Il classico serbatoio della benzina è realizzato in lamiera di alluminio. Alla fine, sulla bilancia, la Horex Regina EVO fa segnare 133 chilogrammi (a secco).
Tanta leggerezza senza rinunciare a nulla, a parte il sedile del passeggero. La Regina monta infatti un doppio disco da 260 mm all'anteriore e uno da 240 al posteriore. Le ruote da 18" sono in alluminio con cerchi a raggi. Tocco di modernità nelle luci, tutte a LED, e nel display touch. Il prezzo non dovrebbe essere inferiore a 30.000 euro.