Husqvarna Cross e Enduro 2015, ecco le novità

Husqvarna Cross e Enduro 2015, ecco le novità
Svelata la nuova gamma Husqvarna dedicata a motocross ed enduro. Molti aggiornamenti, nessun cambiamento radicale, per l'intera serie off-road che va in vendita a luglio
26 giugno 2014

 La creazione di Husqvarna Motorcycles GmbH, avvenuta nell'ottobre del 2013, ha visto il quasi  contemporaneo lancio della gamma dei nuovi modelli da fuoristrada che hanno rivelato la filosofia della nuova era Husqvarna. Il marchio nato in Svezia, e passato alla proprietà austriaca proprio nel 2013 dopo la parentesi italiana e tedesca, presenta ora la gamma off-road per la stagione 2015.

«Quando abbiamo lanciato il nuovo corso di Husqvarna ci siamo impegnati di costruire un futuro luminoso, mantenendoci focalizzati sul ricco patrimonio del marchio e della sua tradizione – annuncia Oliver Göhring, amministratore delegato di Husqvarna, in occasione di questo lancio – A distanza di un anno e con un sacco di novità e aggiornamenti sulla gamma di modelli 2015 stiamo mantenendo la promessa».
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La TE 300 2015
La TE 300 2015

E le novità della gamma enduro 2015


La gamma offre la doppia offerta di motori a 2 tempi e a 4 tempi in ogni categoria. Dalla leggera e maneggevole TE 125 alla potente FE 501 ci sono sette modelli per soddisfare le esigenze del pilota come dell'appassionato.
Su tutta la gamma dei modelli enduro ci sono un nuovo faro e il parafango anteriore con triplo attacco per facilitare il montaggio. Tutti i modelli beneficiano della forcella WP 4CS a cartuccia sigillata. La gamma a due tempi vede una migliorata erogazione della potenza, mentre i modelli TE 250 e TE 300 ricevono una batteria da 3Ah più efficiente e leggera. Nuova frizione anche per le FE 250 e FE 350, mentre la FE 250 ha una sesta marcia più lunga per una migliore capacità di allungo velocistico.

L'intera gamma Husqvarna 2015 è disponibile presso i rivenditori Husqvarna a partire da luglio 2014.
 

 


Le novità Enduro nel dettaglio


Faro e la mascherina ridisegnati
Parafango anteriore modificato per un montaggio più facile
Piastre di sterzo adattate alle nuove parafango anteriore
Forcella WP 4CS a cartuccia chiusa con quattro camere separate
Cestello frizione e molle sulla FE 250 e FE 350
Sesta marcia più lunga sulla FE 250a
Carburatore sulla TE125 per una migliore erogazione
Valvola e carburatore sulla TE 250 per un'erogazione più fluida
Ingranaggi avviamento TE 250 e TE 300
Batteria alleggerita e più efficiente, da 3Ah, per la TE 250 e TE 300

Argomenti

Caricamento commenti...