Husqvarna entra nel mercato svizzero

Husqvarna entra nel mercato svizzero
La nuova organizzazione vendita e post vendita di Husqvarna Motorcycles entrerà direttamente in contatto con i concessionari e i clienti svizzeri, offrendo un servizio più dedicato e veloce su tutto il territorio utilizzando le risorse dell’azienda
22 febbraio 2010

Punti chiave


Dal prossimo mese di marzo 2010 Husqvarna entrerà direttamente nel mercato Svizzero moto attraverso una propria organizzazione di vendita. L’annuncio è stato dato alla presentazione stampa che si è tenuta presso lo stand Husqvarna all’inaugurazione del Swiss Moto Zurich, la più importante esposizione della moto elvetico che si è tenuta a Zurigo dal 18 al 22 febbraio.

La Svizzera è dietro l’angolo per Husqvarna – ha dichiarato il direttore commerciale Husqvarna, l’Ing. Massimiliano Mucchietto durante la conferenza stampa – la nostra azienda è solo a 30 km dal confine. Siamo convinti di poter essere più reattivi e veloci nel servizio alla nostra rete e ai nostri clienti entrando direttamente con una nostra organizzazione in un mercato che nel 2009 ha dimostrato di apprezzare il nostro marchio facendo registrare una crescita della quota nei segmenti di riferimento del 38% ( dal 5,49% nel 2008 al 7,59% nel 2009).

Il salone di Zurigo è la prima attività di marketing della nuova organizzazione, ma ne sono previste molte altre durante l’anno per aumentare la prossimità ai clienti, oltre ad una intensa attività sportiva sul territorio. Husqvarna ha un link diretto con le corse, non solo nei maggiori campionati mondiali delle varie discipline ma soprattutto nei campionati vari nazionali. Ecco così che nasce il Team Husqvarna Swiss di motocross composto da: Kevin Llamas, Judicael Dard e Christophe Martin che correranno nel campionato nazionale, mentre i piloti del team ufficiale Husqvarna , il 3 volte campione del mondo Adrien Chareyre e il giovane Andrea Cervellin prenderanno parte a selezionate manifestazioni in Svizzera di Supermotard e Motocross.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese