La WRE 125, da sempre protagonista nelle gare di motorally, è stata oggetto di interventi importanti soprattutto nelle sovrastrutture in plastica, che ora ricalcano l’estetica dei modelli 4 tempi con la nuova colorazione bianca/rossa e le decorazioni “racing replica” della squadra corse Husqvarna del mondiale MX3. Inoltre il telaio bianco e i cerchi anodizzati neri, donano alla moto un look ancora più aggressivo.
Il plurivittorioso motore ottavo di litro ha subito anche qui, naturalmente, interventi di affinamento atti a migliorare soprattutto il tiro e la potenza ai medi e bassi regimi, e, come sulla SM, è dotato del carburatore gestito elettronicamente (ECS). Anche in questo caso è stata introdotta la nuova forcella PaioIi, appositamente sviluppata per questo modello in abbinamento con l’ammortizzatore Sachs posteriore.
L’impianto frenante posteriore è dotato di pompa freno con serbatoio integrato.
Anche lo strumento digitale è nuovo ed offre tutte le informazioni necessarie anche per l’utilizzo della moto in gare di rally, potendo contare su cronometro , trip, contachilometri parziale e totale. Sempre nell’ottica del rally, ma anche dell’uso prettamente stradale, il faro anteriore è stato potenziato, oltre che rinnovato nel sistema di fissaggio.
TE 630
L’Husqvarna Te 630 si affianca nella gamma Dual alla WRE 125 e si introduce in un mercato particolarmente interessante com’è quello delle moto da entro-fuoristrada di 600 cc, con motori monocilindrici a quattro tempi. Derivata dalla SM 630, la Husky TE 630 beneficia naturalmente di molte parti in comune con le “quattro tempi” Husqvarna da enduro “racing”, e insieme alla WRE 125 è l’unico modello Dual Purpose (ovvero le moto che servono per fare un po’ di tutto) di questo glorioso Marchio che vanta ben 74 titoli iridati nell’off-road.
Con la TE 630, Husqvarna ha voluto quindi ampliare il proprio raggio d’azione e raggiungere anche gli appassionati di enduro che, utilizzando la moto tutti i giorni, esigono un mezzo più confortevole ma con lo stesso fascino delle moto “racing”. Una moto che non disdegna anche le corse, visto che nell’ultimo Campionato Italiano Motorally e Raid Marathon a ha mancato per un soffio la vittoria nella classe Marathon, la categoria destinata alle moto di serie, titolo peraltro già conquistato nel 2008.
La TE 630 abbina un carattere forte e un look grintoso a una ciclistica adeguata per muoversi ovunque, con l’aiuto di un monocilindrico particolarmente brillante e facilmente fruibile anche ai medi e bassi regimi. Lo stesso motore, chiaramente, della SM 630, quindi da 600 cc di cilindrata effettiva anziché i 570 del modello “610” uscente.
Invariate anche qui le sospensioni, se non nel colore delle forcelle Marzocchi ora con foderi neri come i modelli 450/510.
La TE 630 monta un manubrio Tommaselli di tipo conificato senza traversino e con nuovi raiser sulle piastre di sterzo.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.