Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada, la parola ai concessionari

Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada, la parola ai concessionari
Il nostro tester sta provando le nuove Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada, una per la guida off-road non troppo impegnativa, e l'altra per quella su fondi asfaltati. In attesa della sua prova, ecco l'opinione dei concessionari
6 settembre 2012

Punti chiave

Husqvarna propone due interessanti proposte sulla base motoristica della monocilindrica BMW G650GS, la TR 650 Terra e TR 650 Strada, che con il passaggio al marchio di origine svedese guadagnano in potenza e dinamicità con 10 cavalli in più e dai sette ai dieci chili, in base alla versione, in meno.


Lasciamo la parola ai concessionari, ecco le domande che abbiamo posto loro:


1. Quando arriverenno le nuove moto e a che prezzo?
2. Il mercato sta mutando radicalmente, gli appassionati chiedono moto sempre meno impegnative. Le due novità vanno in tale direzione, è quello che la rete vendita chiedeva?
3. C'è interesse da parte della vostra clientela?
4. Che tipo di motociclista è interessato a TR 650 Strada e TR 650 Terra?

 

Dall'Ara Ezio Mototecnica sas, BG, Lombardia. Risponde Andrea Dall'Ara
1. Arriveranno abbastanza presto, sicuramente prima dell'EICMA di Milano, quindi inizio ottobre. Il prezzo definitivo non c'è stato ancora comunicato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.500/7.000 € per la versione con ABS, quindi la TR 650 strada, mentre per la TR 650 Terra con ABS come optional il prezzo sarà inferiore ai 6.500€.
2. Sicuramente si. Il cliente più che alle prestazioni in questo momento richiede sempre di più moto meno impegnative da poter usare tutti i giorni e più durature nel tempo.
3. E' un periodo un pò particolare, dovuto anche dal fatto che in molti sono tornati da poco delle vacanze e non sanno ancora di questi nuovi modelli. Per il momento è stata pubblicizzata poco, non è come ad ottobre che se ne sente parlare di più grazie al salone dell'EICMA. Per il momento rimangono ancora sconosciute.
4. Sicuramente il motociclista che richiede la TR 650 strada e la TR 650 Terra non è interessato molto alle prestazioni, non si tratta del classico smanettone, ma è molto più interessato al fatto che questi nuovi modelli siano duraturi nel tempo.


Power Bike, MS, Toscana. Risponde Michele Malatesta
1. Saranno disponibili nell'arco di 15 giorni, per quanto riguardano i prezzi non lo sappiamo ancora di preciso.
2. Si il mercato va in quella direzione per quello che mi riguarda, ma non è il prodotto che cercavamo.
3. Assolutamente no.
4. Si tratta di un motociclista entry level che si vuole avvicinare per la prima volta al mondo delle moto.


D'Andrea Moto, CS, Calabria. Risponde Raffaele D'Andrea
1. Per il momento non lo sappiamo ancora di preciso.
2. E' una moto che susciterà interesse.
3. Per il momento non ancora, aspettiamo di vedere quando ci verranno consegnate.
4. L'interesse è rivolto a quelle persone che vogliono farsi l'uscita fuori porta la domenica, tranquillamente. Sicuramente non si tratta del vero motociclista.


Motosport Musciacchio, TA, Puglia. Risponde Massimo Misciacchio

1. Dovrebbero arrivare a fine mese, ma non sappiamo ancora i prezzi.
2. Sì è qualcosa di più accessibile al cliente finale. Ma quello che andrebbe fatto è un porte aperte che coinvolga tutta la rete vendita nazionale e ben pubblicizzato nella rete d’informazione. Bisognerebbe, in occasioni del genere, anche tentare di fare uno sforzo per ampliare il mercato.
3. Mi ha chiamato addirittura un cliente da Bari, mentre su Taranto non mi ha chiamato ancora nessuno.
4. Il cliente tipo è un entry-level, il neo laureato che vuole un mezzo per iniziare ad andare in moto o il cliente di ritorno, sposato con figli -figli già grandi- che sceglie un mezzo economico per ritornare in sella.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...