Hyosung GV 125 X: la bobber che si guida con la patente A1

Hyosung GV 125 X: la bobber che si guida con la patente A1
Motore V2 da 125cc, potenza pari a 14CV e stile bobber a tutti gli effetti
13 marzo 2025

Ti piace lo stile delle bobber ma hai solo 16 anni? Non è più un problema. Hyosung presenta la GV 125 X, una vera e propria bobber con motore V2 da 125cc “piccola” solo nella cilindrata. L’azienda coreana definisce la sua ultima arrivata come "Muscle-Bike-Look".

Un 125 bicilindrico, e per di più a V. L’angolo tra i cilindri è di 60°, la distribuzione è monoalbero e le valvole sono tre per cilindro. L’omologazione è Euro 5+ e la potenza, limitata per essere guidata con la patente A1, è di 14 CV a 10.000 giri/min. Velocità massima? Circa 100km/h. Il cambio è a 6 marce e la trasmissione finale, proprio in stile bobber, utilizza una cinghia dentata.

Parlando di ciclistica gli ammortizzatori posteriori, si sono due, sono regolabili nel precarico, e hanno un’escursione pari a 66mm mentre la forcella è a steli rovesciati e può vantare 120mm di corsa. La sella è posizionata a soli 775 mm da terra, facilitando la guida anche ai meno esperti.

Gli pneumatici sono tipicamente da bobber: 120/80-16 all'anteriore e 150/80-15 al posteriore. Il peso complessivo, con il serbatoio da 14 litri pieno, è di 172 kg. Sotto il punto di vista degli aiuti di guida troviamo un sistema di ABS che lavora su entrambe le ruote.
Infine il consumo dichiarato è di 2,8l ogni 100km, poco più di 35 chilometri con un litro di benzina.

La Hyosung GV 125 X dovrebbe arrivare prossimamente in Italia con un prezzo inferiore ai 5000.00€.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese