I 500.000 dell'EICMA

Tanti sono stati i visitatori della 66esima edizione di EICMA che conferma Milano capitale mondiale delle due ruote. Successo anche nell'area esterna
11 novembre 2008


Mezzo milione di visitatori, Milano vola alto

E' un fiume in piena quello che si riversa in Fiera nell'ultima giornata di EICMA 2008. Una domenica da leoni che celebra il successo indiscusso della 66esima edizione: leoni come Paolo Bettini, che conclude sul velodromo della sei giorni una carriera straordinaria, o come i centauri che strappano applausi a scena aperta nelle competizioni di Moto Live.

Milano capitale della moto
Il quartiere fieristico di Rho-Pero quest'anno ha retto bene l'impatto e migliaia di visitatori si sono goduti in piena comodità uno spettacolo davvero grandioso, dentro e fuori le mura dei padiglioni. Per gli amanti delle due ruote, Milano è stata per una settimana il paese delle meraviglie.

"Il successo strepitoso che questa edizione di EICMA ha riscosso non deve distogliere la nostra attenzione dalle priorità di sempre - spiega Costantino Ruggiero, direttore generale di EICMA - ovvero dare le risposte più soddisfacenti alle aziende del settore e, in particolare, trovare un giusto punto d'incontro tra le aspettative del settore moto e quelle della bici. Mi sembra di aver colto una generale soddisfazione circa gli esiti dell'esposizione. L'evento ha trovato una sua precisa identità, potremmo semmai pensare in futuro ad un secondo momento specificatamente dedicato al trading delle aziende ciclistiche, anticipato rispetto alla data di novembre, e ad una maggiore sinergia tra i settori ciclo e moto, magari favorita dalle comuni tematiche legate alla mobilità nei centri urbani".

Mezzo milione di appassionati
I dati parlano chiaro e legittimano le facce soddisfatte degli organizzatori: circa mezzo milione di spettatori, in linea con i valori dell'edizione record 2007, che in un momento di congiuntura come quello attuale rappresenta un consuntivo molto positivo.

La Rosa d'Inverno
Il rombo delle moto che in lunga sequenza sono arrivate da Piazza Duomo fino in Fiera per il raduno "La Rosa d'Inverno" è l'atto conclusivo di EICMA e un festoso arrivederci all'anno venturo: a prescindere da quando e dove (le decisioni ufficiali verranno comunicate a giorni), sarà comunque un successo.

Moto.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti