I fratelli Guareschi sanno come si fa [VIDEO]

Una visita ai fratelli Guareschi di Parma, bandiera di Moto Guzzi e ora anche di Aprilia. Dalla V7 Sport telaio rosso alla MGS-01 Corsa con cui Gianfranco ha vinto due volte a Daytona, dalla 850 del Fast Endurance fino alla Tuareg 660 del Motorally 2023
20 marzo 2023

Vulcanici e appassionati, “nati in concessionaria” come dicono loro, i Guareschi sono da mezzo secolo il riferimento della Guzzi a Parma. Vitto, pilota e manager, è noto soprattutto per la sua esperienza di collaudatore della Ducati Desmosedici con il titolo di Stoner. Gianfranco per i due trionfi consecutivi, 2006 e 2007, con la Guzzi MGS-01 nella Battle of the Twins dentro il catino di Daytona.

La Battle è una gara leggendaria riservata ai bicilindrici superiori al litro e quella Guzzi prodotta in una piccola serie racing, quattro valvole e 1225 cc, per il secondo anno fu dotata di raffreddamento a liquido e superava i 1300 cc con 165 cavalli alla ruota! Giusto l’orgoglio del suo pilota.

Nel video approfondiamo le novità del kit di Guareschi Corse per la Guzzi 850, protagonista del trofeo Fast Endurance arrivato al quinto anno. E infine l’Aprilia: saranno i Guareschi a preparare e gestire le Tuareg 660 nel Motorally 2023 con Cerruti e Montanari nella G1000 e altri due piloti nella nuova categoria GPX. “E’ il rientro ufficiale dell’Aprilia nell’off road”, sottolinea Gianfranco.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it