I migliori kit interfono da usare in moto

I migliori kit interfono da usare in moto
Siete alla ricerca di un kit interfono da usare in moto? In questo articolo potete trovare le migliori in circolazione.
13 giugno 2020

Viaggiare da soli sulla propria motocicletta non comporta alcun tipo di problema. Tuttavia, quando siete in compagnia, la comunicazione diventa praticamente impossibile, soprattutto quando si percorrono moltissimi chilometri ad una velocità davvero sostenuta. Negli ultimi anni, alcune società hanno sviluppato una soluzione a questo problema, vale a dire il cosiddetto “kit interfono”. 

Districarsi sul mercato, considerando i tantissimi prodotti dalle più disparate funzionalità, è molto complicato. Per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori kit interfono, in questo particolare periodo storico. La nostra rassegna comprende dieci prodotti, da quello più economico fino ad arrivare a quello più costoso. 

In questo genere di prodotti, come sempre, abbiamo scelto come punto di riferimento Amazon Italia, per la facile reperibilità dei prodotti e, soprattutto, per la garanzia post-vendita.

N.B.: Alcuni prodotti selezionati devono essere collegati a un walkie-talkie, che non è incluso nella confezione di vendita. Di conseguenza, vi consigliamo caldamente di prestare attenzione alle caratteristiche di ciascun interfono prima di procedere all’acquisto. Stesso discorso con la compatibilità del vostro casco (integrale e tradizionale). 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

EcoCom ECAS01

Cominciamo la rassegna dei migliori kit interfono da usare in moto con l’EcoCom ECAS01, un prodotto che si contraddistingue per il suo rapporto qualità/prezzo. Innanzitutto, è dotato della tecnologia Bluetooth 3.0, che garantisce una buona autonomia (fino a 8 ore) in conversazione e audio di alta qualità. Come se non bastasse, gli interessati possono ascoltare la radio oppure la musica, oltre a parlare con il passeggero oppure il compagno di viaggio. Il raggio d’azione è di un chilometro in campo aperto, di conseguenza dovrebbe restringersi in luoghi al chiuso. Il suo prezzo di vendita consigliato, infine, è di 80 euro circa!

» Clicca qui per acquistare EcoCom ECAS01

BETOWEY Interfono Moto Bluetooth

Come secondo prodotto vi consigliamo l’interfono sviluppato da Betowey. Si tratta di un prodotto che supporta le alte velocità, nello specifico esso riesce a garantire una buona esperienza fino a 120 km/h ad una distanza massima di un chilometro. Naturalmente è possibile collegare il proprio smartphone per le chiamate, ascoltare la musica o le istruzioni vocali del navigatore (come Google Maps, Waze o TomTom). Inoltre, questo kit include tutti gli accessori necessari per montare l’auricolare ad un casco integrale oppure ad un casco tradizionale.

» Clicca qui per acquistare BETOWEY Interfono Moto Bluetooth

EJEAS Bluetooth

In questo particolare mercato, uno dei migliori prodotti da tenere in considerazione è l’interfono di Ejeas, considerando anche il suo prezzo di vendita tutto sommato concorrenziale. Innanzitutto, è adatto sia ai piloti che ai ciclisti, e consente di collegare fino a sei persone in ascolto, di cui due possono parlare liberamente e contemporaneamente. Rispetto al modello sopracitato, questo interfono riesce a collegare fino a una distanza massima di 1,5 chilometri anche a una velocità sostenuta. Il suo prezzo di vendita è 86 euro circa, ma potete sicuramente trovarlo in offerta. 

» Clicca qui per acquistare EJEAS Bluetooth

Sena SMH5-MC-01

Se siete interessati a un prodotto completo, vi consigliamo l’acquisto del Sena SMH5-MC-01. Rispetto ad un altro prodotto della stessa categoria, esso comprende un kit di montaggio rapido (ideale per risolvere tutti quei problemi che si possono manifestare al primo avvio), ma perde l’elevato campo d’azione, che passa dai 1500 metri dei concorrenti a soli 700 metri circa. In ogni caso, l’SMH5-MC-01 include al suo interno la tecnologia Bluetooth 3.0, la ricarica rapida e l’antenna per la frequenza di campionamento fino a 48 kHz. Il tutto ad un prezzo di circa 110 euro! 

» Clicca qui per acquistare Sena SMH5-MC-01

Sena SF1-01 Serie SF

Restiamo nella scuderia di Sena con il modello SF1-01, un particolare prodotto studiato per chi vuole comunicare con il proprio passeggero. Infatti, la distanza massima di lavoro è di soli 100 metri, ideali dunque per una coppia oppure per amici che vogliono godersi il viaggio in compagnia. Questo interfono, inoltre, è dotato della tecnologia Bluetooth 4.1 (che garantisce una buona autonomia) e della cosiddetta Advanced Noise control audio. Non mancano all’appello la ricarica rapida e una campionatura massima a 48 kHz. Se siete interessati, potete trovarlo a circa 120 euro

» Clicca qui per acquistare Sena SF1-01 Serie SF

Interphone CellularLine SHAPE

Siete interessati a un interfono che si contraddistingue per il suo design? Da CellularLine arriva l’interfono Shape, che rappresenta a tutti gli effetti l’unione tra design e caratteristiche tecniche, ad un prezzo decisamente invitante. Inoltre, Shape è pienamente compatibile con tutte le tipologie di casco, e consente di parlare con il passeggero, chiamare e persino seguire le indicazioni del navigatore; il tutto avviene attraverso la connessione Bluetooth. L’autonomia stimata è di 12 ore, di conseguenza non dovrebbero esserci problemi nei tragitti lunghi. Infine, Shape possiede la certificazione IP67, quindi è impermeabile all’acqua e resistente alle polveri. Insomma, cosa chiedere di più? Il suo prezzo di vendita è di 125 euro circa.

» Clicca qui per acquistare Interphone CellularLine SHAPE

CellularLine Interphone Link

Dopo Shape, passiamo a Link! Si tratta di un interfono premium di CellularLine, dotato delle migliori tecnologie di questo caratteristico segmento di mercato. Innanzitutto, questo piccolo prodotto è stato ideato per condividere il viaggio con un compagno, un altro pilota oppure un passeggero. Come se non bastasse, l’installazione è davvero semplice, e al tempo stesso l’interfaccia è facile da comprendere grazie ai quattro grossi tasti simil soft-touch posti sul dorso di questo piccolo gioiellino. Come Shape, anche Link possiede la certificazione IP67, difatti sarà possibile utilizzarlo in qualsiasi condizione metereologica. Insomma, andiamo subito al sodo: qual è il prezzo di CellularLine Link? Circa 165 euro!

» Clicca qui per acquistare Interphone CellularLine Link

Lexin LX-B4FM

Difficilmente ci sono prodotti che sono compatibili con gli assistenti vocali come Siri e Assistente Google, ma questo non è il caso. Vi presentiamo l’interfono sviluppato da Lexin, che si caratterizza per la sua capacità di interfacciarsi direttamente con il proprio smartphone e dalla possibilità di attivare i comandi vocali. Essendo un interfono di fascia alta, troviamo inoltre la certificazione IP67, Ricarica Rapida, Radio FM e la connettività Bluetooth 4.0. Oltre a tutto questo, questo prodotto riesce a connettersi insieme ad altri tre interfoni fino a 1600 metri di distanza e ad una velocità di 120km/h. Per quanto concerne il prezzo, Lexin LX-B4FM è disponibile alla modica cifra di 180 euro circa

» Clicca qui per acquistare Lexin LX-B4FM

Sena 10R-01

Sena rappresenta senza ombra di dubbio uno dei produttori top, almeno nel segmento del mercato degli interfoni. Come terzo (e ultimo) prodotto del brand finito in questa speciale guida all’acquisto troviamo il modello 10R-01. Si tratta di un interfono che unisce sapientemente una buona dotazione hardware a un design singolare. Entrando nelle specifiche tecniche, il modello 10R-01 è dotato della tecnologia Bluetooth 4.0, che permette di dialogare con altri interfoni fino ad un massimo di 900 metri, e la Radio FM per ascoltare le proprie stazioni radiofoniche preferite. Prima di passare al prezzo, è doveroso specificare che ci sono due tipologie di confezioni, quella singola e quella doppia. Per quanto riguarda il primo caso, il prezzo è di 203 euro, mentre per la confezione doppia il prezzo sale a 350 euro circa

» Clicca qui per acquistare Sena 10R-01
» Clicca qui per acquistare Sena 10R-01, confezione doppia

Interphone Cellularline Avant

Concludiamo la guida con uno dei migliori interfoni presenti in circolazione, vale a dire il CellularLine Avant. Il prezzo, rispetto alla concorrenza, è piuttosto alto, in virtù delle sue caratteristiche tecniche più avanzate. Infatti, troviamo un doppio modulo Bluetooth, un’autonomia di ben 20 ore e una portata di ben 1,5 chilometri. In più, questo prodotto possiede un rinnovato software per la soppressione del rumore per audio sempre cristallino e nitido. Per quanto riguarda la compatibilità, l’interfono in questione supporta tutte le tipologie di caschi, da quelli integrali a quelli jet. Ritorniamo al prezzo di vendita, l’edizione singola costa 260 euro circa, mentre la confezione doppia ha un prezzo di 430 euro circa. 

» Clicca qui per acquistare Interphone Cellularline Avant, confezione singola
» Clicca qui per acquistare Interphone Cellularline Avant, confezione doppia

 

Argomenti