I numeri dell'edizione 2007 del Pirelli Promotion Day a Monza
24 luglio 2007
Ecco i numeri del Pirelli Promotion Day di Monza, edizione 2007:
1.800: i turni assegnati
180: i demo ride delle moto Yamaha in pista
100.000: i chilometri percorsi sul circuito
In un afoso week-end di metà luglio lo sfidante circuito di Monza ha ospitato l’ormai conosciutissima manifestazione organizzata da Valli Moto e Zerotre Tyre in collaborazione con Pirelli: due giorni di pura adrenalina in pista!
Il paddock è stato animato da gare di minimoto organizzate da Special, gare di accelerazione con gli scooter organizzate da Moto Hi-Power e da due stelline Ma-Fra che accoglievano i numerosi motociclisti offrendo gadget e sorrisi. Radio Latte e Miele ha fornito la colonna sonora dell’evento, Ma-Fra ha contribuito ad animare il paddock e Fotoplanet.org ha scattato innumerevoli fotografie nel paddock e in pista. Numerose le attività tecniche dell’evento: Zerotre Tyre, organizzatore con Valli della manifestazione, ha fornito assistenza e sostituito pneumatici ininterrottamente per tutta la durata del fine settimana, Brembo (Motorquality) ha eseguito continui controlli dell’impianto frenante delle moto prima dell’ingresso in pista, Special ha offerto la possibilità di verificare gratuitamente la potenza delle moto grazie al banco prova motori e Valli Moto ha allestito all’interno del paddock un fornitissimo negozio.
All’interno del paddock sono inoltre stati presentati, all’ombra della tenda dell’hospitality ufficiale del WSBK, i performanti pneumatici Pirelli, dando l’occasione ai partecipanti di conoscere e toccare con mano i principali esponenti della famiglia Diablo: i DIABLO Corsa III, i DIABLO Supercorsa e i DIABLO Superbike.
In pista, oltre ai turni liberi, 180 fortunati hanno inoltre potuto provare gratuitamente le sportive Yamaha R1 e R6.
Ospiti d’eccezione nel paddock, nella giornata di domenica, sono stati infine i piloti Yamaha del WSBK Haga e Kagayama che, disponibilissimi, hanno firmato autografi e scattato fotografie con i numerosi fan.
I numeri dell'edizione 2007 del Pirelli Promotion Day a Monza