Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Carpaneto (Piacenza) - Ma quando ti capita di girare insieme a un gruppo così colorato di motociclisti? Tutti insieme appassionatamente, dalla Moto Guzzi (guardate che bella!) del 1930 alla Vespa PX, dalla GS 1200 alla Aprilia AF1 125. E poi ancora moto giapponesi degli anni 80, Harley-Davidson, MV-Agusta degli anni 70, scooter moderni e persino qualche bella superbike come l'attuale Yamaha R1-M.
Ci sono riusciti gli amici del gruppo motociclistico di Carpaneto, noto come Pistoni Tonanti, giunti al decimo anno di attività. Sono accomunati dalla passione per le moto, senza divisioni di marca o tipologia. Il loro presidente Cesare, insieme al bravo organizzatore Luigi, ogni anno raccoglie un gran numero di moto e fa una pacifica e colorata invasione nella base del 50esimo Stormo dell'Aeronautica Militare di San Damiano, dove sono operativi i mitici Tornado.
Moto.it non poteva non accogliere il loro invito. Abbiamo partecipato a un raduno davvero speciale sia per le persone incontrate che per il luogo visitato. Il video racconta la serata, che si è conclusa con la cena all'interno della base. Un ringraziamento speciale per l'ospitalità al Comandante Vincenzo Ruggiero, al sindaco di Carpaneto, alla Polizia Municipale e alla Polizia Stradale che ci hanno accompagnati. E, ovviamente, ai Pistoni Tonanti, di ogni cilindrata e marca. Speriamo che l'anno prossimo si ripeta questo incredibile sodalizio tra le moto e gli aerei.