Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Gli editoriali di Nico Cereghini sono tra gli appuntamenti settimanali più attesi. Vediamo quali sono stati i vostri preferiti nel 2013.
Nico Cereghini: “Pasolini e Saarinen morirono così”
Il GP di Monza del 20 maggio 1973 è passato alla storia per il tragico incidente che tolse la vita a Pasolini e Saarinen. In questo video la storia e la testimonianza del dottor Costa e di Roberto Gallina, ex pilota.
Nico Cereghini: "Ve lo aspettavate, da Casey Stoner? "
Stoner ha acquistato una villa di gran lusso da 4,2 milioni di dollari nella Gold Coast australiana. Non era Casey che dichiarava il suo sogno di tornare nella sua Australia per fare una vita semplice?
Nico Cereghini: "Apre la stagione: riprendiamo a salutarci!"
E’ una bella abitudine che ci caratterizza da sempre, e se la perdiamo facciamo un danno a noi stessi. Non dobbiamo cedere alla cultura imperante, che corre a manetta verso una società divisa e ostile.
Nico Cereghini: "Ho deciso. Cambio il meccanico"
Perché può migliorare me e anche la mia moto. Sono tanti anni che vado da lui, mi sono trovato anche bene, però nella vita ogni tanto bisogna cambiare. Vado nella sua officina, glielo comunico ma...
Nico Cereghini: “La moto bella e la moto brutta”
Riflessioni filosofiche dopo il giretto in un grande mercatino. La moto di ieri e quella di oggi sono oggetti molto diversi eppure sappiamo distinguere quella bella da quella brutta. Però mi chiedo: in base a cosa?
Nico Cereghini: “Rossi, l’avantreno, la fiducia e noi”
Valentino ha vinto ancora, dopo tanto tempo, ed ha ritrovato la fiducia sull’avantreno. E’ lì che ci si gioca il risultato per noi europei. E il feeling con la ruota davanti è fondamentale anche per noi.
Nico Cereghini: "Marquez, Rossi e il gusto dello spettacolo"
Hanno animato la gara e animeranno la stagione. Marc e Vale sono tosti, però mettono più leggerezza nell’approccio alla corsa. Quest’anno prevarrà il calcolo o il talento artistico?
Doriano Romboni, la fortuna lo guardava spesso di traverso
E’ una di quelle notizie che ti lasciano senza parole. Povero Doriano! Gli ero affezionato, a metà settembre lo avevo visto molto contento: avrebbe lavorato per la FMI e seguito la Moto3.
Nico Cereghini: “In moto sulla neve sono guai”
Off-road e gomme artigliate a parte, la strada innevata è una trappola infernale. Ci andavo da ragazzino con le moto piccole e leggere, ma con quelle che uso oggi, dopo qualche volo, ho detto basta. E voi?
Nico Cereghini: “Gomito a gomito con rancore”
Arrivi a sportellate, come quello della Superstock 1000 domenica scorsa, possono accendere profonde rivalità. Ma che competizione è se si corre tra amici? Qualche volta occorrono anni perché due piloti smettano di detestarsi.