La BMW ha reso noti i listini delle Boxer equipaggiate col nuovo motore bialbero. Il prezzo cresce, ma non troppo
1 dicembre 2009
BMW R 1200 GS e Adventure
La
maxi enduro equipaggiata col motore boxer nel 2010 si presenterà profondamente
rivista nella meccanica.
Arriva infatti
la distribuzione DOHC (con
due alberi a camme in testa che sostituisce il precedente sistema monoalbero), che aumenta la potenza e la coppia del bicilindrico. Fa la sua bella apparizione anche
la valvola allo scarico che - come ci hanno garantito gli ingegneri tedeschi - regala
un sound assai corposo alla R 1200 GS.
La nuova maxi enduro costerà 14.550 euro (la versione 2009 aveva un prezzo di 14.300 euro).
Il prezzo di listino è considerato chiavi in mano. Sono compresi i costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando.
La R 1200 GS Adventure passa da 15.500 euro
a 15.800 euro.
BMW R 1200 RT
La
R 1200 RT 2010, più pimpante e vestita con il nuovo abito da sera, è pronta ad accompagnarvi in giro per il mondo seduti come pascià e ben protetti dalle intemperie, con la stessa nonchalance di chi sta andando semplicemente a bere un aperitivo in centro.
Il Boxer diventa DOHC: la principale peculiarità tecnica dell'ammiraglia delle BMW GT col motore Boxer si chiama "DOHC", il che significa che la distribuzione del coppioso bicilindrico raffreddato ad aria e olio è diventata da monoalbero a bialbero a camme in testa, ed è distinguibile esternamente per il nuovo design dei coperchi valvole, tra l'altro fissati con due viti anziché quattro.
Cresce, ma di poco,
il prezzo che passa da 16.900 euro ai 17.150 euro della versione 2010. Sempre con costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando inclusi.
I listini 2010 di GS, RT e Adventure
I prezzi delle BMW R 1200 GS ed RT