Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quando si parla di sospensioni, anche il più esperto dei motociclisti spesso inizia a sudare freddo. Quelle componenti che, alle due estremità della nostra moto, fanno si che le gomme mantengano il contatto con il terreno - asfalto o terra che sia, il concetto è identico - sono fra le più complesse e misconosciute dell'intero panorama delle "due ruote".
Ci sono tanti luoghi comuni che ruotano attorno a quel mix di metallo, molle e olio capace di portarci in quell'estasi motociclistica che proviamo quando la nostra moto fa esattamente quello che vogliamo, trasmettendoci fiducia e sicurezza, o allo stesso tempo - quando si sbaglia qualcosa, o non si presta la dovuta cura - creare una delle peggiori esperienze possibili.
Ne parliamo oggi con Beppe Andreani, fondatore di Andreani Group e importatore italiano di Öhlins (ma non solo, perché la sua azienda ha studiato e realizzato componenti e kit dedicati a tantissimi modelli) per capire un po' di più di questo argomento e trovare risposta alle vostre curiosità. Non chiedeteci l'assetto specifico per una moto - per quello ci sono i tecnici specializzati di Andreani - ma qualsivoglia argomento ruoti attorno a forcelle, monoammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, è da considerarsi valido.
Appuntamento alle 18, qui sul sito e sulla pagina Facebook di Moto.it!