Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Alcuni giorni fa è scomparso Ido Zambianchi, da quarant'anni storico concessionario moto di Piacenza, punto di riferimento per le due ruote a motore nell'area di Piacenza. Era il 1972 quando Ido Zambianchi aprì la sua prima concessionaria. Iniziò a Piacenza, zona Barriera Genova, con i marchi Volvo e Honda. Lo slancio imprenditoriale, la svolta e il successo arrivarono qualche anno dopo, quando nei primi anni Ottanta inaugurò una nuova concessionaria sempre a Piacenza, ma in zona Barriera Torino. Nel plurimarca le moto sono le regine incontrastate.
Gli affari aumentano e i figli Davide e Filippo (nella foto) entrano nell'attività di famiglia. Nel 2006 un'altra grande tappa per la concessionaria, il trasferimento dell'esposizione in Via 1° maggio, sempre a Piacenza. Nonostante il suo business fossero le moto anche l'auto era una grande passione. Tanto che per diversi anni prese parte a numerose competizioni rallistiche.
La scomparsa di Ido ha lasciato un vuoto nella famiglia e tra le tante persone, non solo del mondo moto, che lo hanno conosciuto, rispettato e amato, come professionista e come uomo.