Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Attila e Alban Scheiber stanno ricostruendo il museo andato a fuoco a gennaio. Il rogo fu impressionante e andarono distrutte decine di moto meravigliose. Dalle ceneri però sorgerà una nuova area espositiva nella quale troveranno spazio 250 moto. La riapertura avverrà il 18 novembre 2021.
Nella notte del 18 gennaio sul Passo Rombo scoppiò un incendio che in poche ore distrusse completamente il museo della motocicletta, il Top Mountain Motorcycle Museum. Alle prime luci dell'alba non restava nulla e furono distrutte 300 moto d'epoca e 15 auto. I Vigili del Fuoco risalirono alla causa dell'incendio: un display difettoso.
Fu uno shock per gli amanti delle moto ma soprattutto per i fratelli Scheiber. Da quel giorno però Attila e Alban si sono impegnati per ricostruire il museo e ci stanno riuscendo a tempo di record. La riapertura è prevista per il 18 novembre 2021 e anche se non ci saranno tanti motociclisti (vista la stagione) la data non è casuale. Coincide infatti con l'apertura della stagione sciistica.