Il campione di ciclismo Gianni Bugno investito da un harleysta a Monza

Il campione di ciclismo Gianni Bugno investito da un harleysta a Monza
  • di Emanuele Pieroni
Ha riportato ferite ad una gamba: subito soccorso, è stato trasferito al San Gerardo. “Poteva andare molto peggio” – ha raccontato Bugno
  • di Emanuele Pieroni
7 marzo 2022

Stava passeggiando a piedi nei pressi del parco di Monza, quando una moto lo ha letteralmente travolto. Neanche il tempo di accorgersi di quanto stava accadendo e Gianni Bugno, ex campione del mondo di ciclismo e vincitore anche del Giro d’Italia, s’è ritrovato a terra, con i primi soccorritori che gli erano già intorno. Rimasto sempre cosciente, l’ex ciclista ha riportato una vistosa ferita ad una gamba che ha reso necessario l’intervento di una ambulanza e il successivo trasferimento al San Gerardo di Monza. Qui, dopo le cure dovute, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno escluso altri traumi di particolare gravità.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sull’accaduto, intanto, indagano le forze dell’ordine, soprattutto per accertare se l’uomo in sella alla Harley Davidson che lo ha travolto intorno alle 15 di venerdì fosse sobrio e se avesse rispettato i limiti e le prescrizioni di quel tratto di strada. Sembra, infatti, che il motociclista avesse superato poco prima una fila di auto incolonnate. Bugno, sentito dalla Gazzetta, si è limitato a commentare l’accaduto: “Poteva andare molto male, credo di potermi reputare fortunato”

Argomenti