Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Progettato a Rimini dalla R&D Modena 40 di CFMoto, il concept super sportivo SR-C21 presentato a EICMA ha ricevuto molti apprezzamenti da parte del pubblico.
Si tratta di una vera e prorpia show bike, quindi volutamente estremizzata nella dotazione e nelle finiture che non stonerebbero su una costosa super sportiva di grossa cilindrata.
In realtà la moto, la cui sigla sta per concept del 21° secolo ed RS contraddistingue i modelli sportivi stradali della marca, è spinta da un motore bicilindrico attorno ai 400 cc e prefigura un modello che CF Moto ha detto sarà lanciato ufficialmente sul mercato nel 2022.
Lo sviluppo del modello di serie sarebbe già quindi in una fase molto avanzata e dalla Cina è arrivata una foto di un modello pizzicato nei test su strada e che ha le caratteristiche estetiche di quel concept.
Nonostante il camuffamento grafico, carenatura e sovrastrutture sono del tutto simili alla SR-C21 (ali aerodinamiche comprese la cui funzione è evidentemente puramente estetica) e fonti cinesi confermerebbero che il motore è un nuovo bicilindrico in linea di 450 cc.
Dal concept presentato a EICMA al modello di serie sono cambiate nel frattempo parecchie cose.
E' sparito il forcellone monobraccio e al suo posto c'è una tradizionale unità, all'avantreno c'è un solo freno a disco invece di due, lo scarico basso ha sostiuitoi due terminali racing SC Project e sospensioni, freni e componentistica sono naturalmente più semplici per ottenere un prezzo di vendita allineato alla concorrenza della categoria 400.
Il motore è certamente nuovo e va ricordato che CFMoto è partner industriale di KTM, tuttavia non se ne conoscono ancora le caratteristiche.
Dopo le SR250 e SR300 la serie dovrebbe quindi aumentare la cilindrata e diventare interessante anche per l'esportazione in Europa.