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Il 23 febbraio BMW Motorrad Italia ha incontrato la Rete dei propri Concessionari in occasione dell’annuale convention per condividere la strategia del Gruppo e commentare i risultati di chiusura del 2022.
Temi dominanti dell’evento sono stati la forte partnership che lega la Casa Madre alla rete dei propri Concessionari, la condivisione della strategia per il 2023 e la necessità una continua evoluzione unita a solidi processi per riuscire a soddisfare Clienti che danno fiducia al brand e hanno aspettative sempre più alte.
A presentare l’evento è stata chiamata Barbara Pedrotti, la cui passione per le due ruote e la sua curiosità hanno permesso di approfondire temi anche complessi in modo dinamico e costruttivo, rendendo la convention un vivace talk-show.
Questo incontro è stata l’occasione per premiare il Concessionario che maggiormente si è distinto nella soddisfazione del Cliente: a Motoidea di Breno (BS) è stato assegnato il “Customer Award 2022”. La classifica è stata stilata da una giuria interna di BMW Motorrad sulla base dei feedback dei Clienti, delle iniziative messe in atto per migliorare il servizio e della gestione dei punti di contatto digitali col Cliente stesso. Sul palco Alessandro Salimbeni, ha consegnato il premio a Roberto Tanzini, titolare della concessionaria vincitrice. Alla domanda di Barbara Pedrotti su cosa avesse fatto la differenza nella gestione dei Clienti per permettere a Motoidea di primeggiare nella classifica dei Customer Award, Roberto Tanzini risponde: “Il sorriso. Se un professionista lavora con serietà, impegno e orientamento al Cliente, come ci chiede la stessa BMW Motorrad, è già sulla buona strada. Bisogna impegnarsi perché nel mondo BMW i servizi offerti, fisici o digitali che siano, sono tanti e ci vuole un approccio strutturato e l’implementazione efficace dei processi collegati per gestirli in modo efficace. Ma l’ingrediente che per noi è stato determinante è il cuore che mettiamo nel lavoro e nel rapporto con i nostri Clienti. Siamo una realtà piccola, un’azienda a gestione familiare. Per noi è fondamentale avere un rapporto davvero one-to-one con i nostri Clienti”.
Il Customer Award è il contest su cui BMW Motorrad Italia ingaggia la propria rete di organizzati sull’eccellenza nell’orientamento al Cliente. Partito nel 2019, è oggi giunto alla sua quarta edizione. Nelle edizioni precedenti i concessionari vincitori sono stati Nova Moto di Firenze nel 2019, Motorfelsinea di Bologna nel 2020, Fraccaro Mario di Montichiari (BS) nel 2021 e nello stesso anno una menzione speciale per l’approccio digitale al Cliente è stata riconosciuta a BMW Roma.