Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Era stato realizzato per celebrare il centenario della Moto Guzzi, su iniziativa di due appassionati del marchio, ma il docufilm è tanto bello da splendere di vita propria: ha avuto successo nelle proiezioni pubbliche ed ora sappiamo che è tra i migliori documentari al mondo sul tema del motociclismo. “Il coraggio di andare oltre” è infatti tra i finalisti per il festival cinematografico romano della motocicletta.
Massimo Zavaglia e Bruno Nava sono due noti cultori del marchio di Mandello. Sono stati loro a mettere in piedi l’operazione, con finalità benefiche e affidata a professionisti.
Girato durante i mesi di lockdown, ricco di testimonianze e reperti storici, il docufilm riprende la nascita e la storia della Guzzi e del suo mito con racconti inediti e avvincenti.
Campioni, giornalisti, ex dipendenti raccontano cosa ha reso così forte il sogno di tre grandi appassionati - Guzzi, Parodi e Ravelli - che fondarono la fabbrica negli anni Venti. Fin dall’inizio l’eccellenza era nel DNA.
Il film sarà proiettato a Roma nei giorni 8 e 9 ottobre alla Casa del Cinema. Negli stessi due giorni saranno visibili anche le altre pellicole selezionate: che arrivano da USA, Francia, Repubblica Ceca e Argentina. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.