Il gruppo Nolan firma con Dorna per la commercializzazione dei caschi MotoGP

Il gruppo Nolan firma con Dorna per la commercializzazione dei caschi "MotoGP"
28 agosto 2006
Oggi, l’azienda italiana fondata nel 1972, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, è orgogliosa di annunciare la firma della licenza del marchio "MotoGP" per i caschi X-lite e Nolan. Alberto Vergani, presidente del Gruppo Nolan, che presenta i due caschi, dice: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla Dorna quali licenziatari del marchio MotoGP per la produzione di caschi da moto. E’ un’iniziativa nuova che offre caschi d’ispirazione MotoGP, mettendo d’accordo tutti gli appassionati che fino ad ora avevano solo la scelta della replica del loro idolo. Pensiamo anche che l’operazione potrebbe sorprenderci nei volumi di gradimento". Carmelo Ezpeleta, presidente di Dorna, ha confermato: "Siamo felici che il Gruppo Nolan abbia acquisito la licenza per produrre i caschi ufficiali MotoGP. L’azienda ha una lunga tradizione nel nostro sport partecipando costantemente al miglioramento della sicurezza dei piloti". Dorna, riconoscendo la leadership del gruppo Nolan, ha concesso all’azienda Italiana di Caschi l’uso per licenza del marchio MotoGP. Due brand, due caschi, una sola filosofia: la passione per le corse. 1- Il casco integrale MotoGP è sviluppato sul modello X-801RR, la versione top della gamma X-lite. La calotta esterna, costruita in materiali compositi (carbonio, Kevlar® e vetro), è disponibile in tre diverse misure. Per l’imbottitura interna, è stato utilizzato il tessuto Unitherm, totalmente estraibile e lavabile. I guanciali, disponibili in diversi spessori, sono caratterizzati dall’innovativa conformazione Steadyfit. 2- Il casco demi-jet MotoGP invece, è sviluppato sul modello Nolan N32 che adotta una calotta in policarbonato General Electric®. La calotta interna, ricoperta da un tessuto di ultima generazione, denominato Clima Comfort, è costruita con un’innovativa canalizzazione del polistirolo che aumenta la ventilazione interna. Il nuovo demi-jet si contraddistingue anche per particolari come il sistema di ritenzione Microlock, il paranuca con cerniera Roll Neck, l’aggressivo sistema VPS (Vision Protection System), e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-COM. Per informazioni: [email protected]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now