Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
KIT V7 RECORD: il nome Record evoca il celebre prototipo di Moto Guzzi V7 che nel giugno del 1969 conquistò ben 19 primati di velocità sulla pista soprelevata di Monza, con i piloti Remo Venturi (nella foto sotto), Guido Mandracci, Angelo Tenconi, Silvano Bertarelli, Vittorio Brambilla, Alberto Pagani e lo scomparso collega Roberto Patrignani. In quel contesto venne approntata anche una versione sidecar, affidata allo specialista Auerbacher. Da quella moto, nel 1971, nacque la mitica V7 Sport 750.
Le forme dei componenti del kit richiamano alla memoria proprio le soluzioni aerodinamiche tipiche della racer anni ’70. Il kit si compone di un cupolino di forma tondeggiante che ospita il proiettore singolo della V7, caratterizzato dai profili laterali di raccordo alla zona del serbatoio e da una sella cheingloba il codone
monoposto, sagomato a formare uno spoiler nella sua parteterminale. La seduta sportiva è realizzata in uno speciale materiale schiumato bicomponente, ignifugo e idrorepellente, con memoria di forma, il massimo della tecnologa di diretta derivazione agonistica. I componenti sono realizzati in vetroresina, rispettano gli standard di omologazione e risultano facili da installare, grazie alle staffe di fissaggio (per il cupolino) in acciaio tagliato al laser e successivamente sabbiato. Il kit Record è disponibile anche per V7 Stone e Special, aggiungendo il kit di semimanubri.
Prezzo al pubblico 1.700 euro
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/