Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella speranza che i meteorologi ci abbiano preso e che questo fine settimana porti davvero un barlume di primavera, tiriamo fuori guanti e casco, insieme a tutta la voglia di moto forse sopitasi in questo lungo inverno, e via nelle concessionarie o agli eventi del weekend per provare le novità 2010, per scegliere la nuova compagna (a due ruote s'intende) della nuova stagione, o anche solo per curiosità.
A fronte di una prenotazione, sarà possibile provarla presso le concessionarie aderenti a tale iniziativa.
Clicca qui per scoprire le concessionarie ufficiali aderenti
Esposte anche ulteriori Honda “Made in Italy” fra le quali si distingue la Naked sportiva CB1000R – nella nuova versione eXtreme (con colorazione rossa e telaio nero) - e la nuovissima CBF1000, sia nella versione Standard che in quella ST, con ABS e borse laterali.
Non mancheranno naturalmente gli scooter SH125i/150i/300i, comprese le nuove versioni Sporty per il 2010, best seller italiani che nel solo 2009 hanno superato complessivamente le 45mila unità vendute.
Demo ride in strada: A tutti coloro che lo desiderano sarà data la possibilità di testare i nuovi modelli 2010 accompagnati da un apripista che li accompagnerà all’interno di un percorso studiato ad hoc per l’occasione.
Demo ride in pista: Ninja ZX-6R e Ninja ZX-10R.
Le due SuperSportive saranno messe a disposizione di tutti gli appassionati che - dopo un breve brief tecnico e con l’ausilio di un pilota apripista - potranno testare in turni di 20 minuti all’interno delle 2 giornate di manifestazione.
Il test prevede una preventiva prenotazione da effettuarsi presso tutte le concessionarie ufficiali della Toscana (per la lista completa dei concessionari di zona www.kawasaki.it/concessionari).
Turni per chi è Kawasaki e non solo: Per tutti i possessori di una supersportiva Kawasaki saranno messi a disposizione alcuni turni liberi in pista, ma occorre affrettarsi: i posti sono limitati.
Per chi non potrà essere presente al Mugello, Kawasaki mette a disposizione un comodo strumento per cercare la vostra Kawa preferita e scoprire dove provarla, in tutt'Italia, in tutta comodità, per tutto l'anno.
L'occasione permetterà inoltre d'incontrare gli organizzatori dei principali eventi sportivi nazionali, compresi i team, i piloti, i preparatori e le associazioni, con la possibilità di scoprire tutte le novità nel campo degli accessori e dell'abbigliamento. Scenderà in pista anche la Federazione Motociclistica Italiana, con lo stage federale dedicato ai piloti con licenza velocità junior 2010, anche minorenni, in sella a moto delle categorie 125 SPORT e 250 4T.
All'interno del circuito sarà disponibile un Punto Yamaha dove iscriversi alle prove, ma è consigliabile prenotare il turno telefonando, da martedì 23 febbraio, ai numeri:
Punto Moto Srl
Tel 055/2480501
New Valentini Due Srl
Tel 0574/593817
E' naturalmente obbligatorio presentarsi con l'abbigliamento tecnico necessario per la guida in pista.
Un'ultima informazione che farà piacere ai neofiti: sarà disponibile un istruttore che farà da apripista, per dare un punto di riferimento nelle traiettorie e consigliare la tecnica di guida più efficace. Per un week-end a pieni giri, in tutta sicurezza.
Dopo il grande successo del MotoLive Tour 2009, che ha portato le moto dell'Aquila in giro per l'Italia, attendiamo invece notizie sui demo ride Moto Guzzi .