Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la fine della quarantena forzata e con l’arrivo delle calde giornate, è giunto il momento di rispolverare la vostra motocicletta. Tuttavia, la consueta giacca di pelle - così come l’abbigliamento invernale -, non garantisce il massimo comfort con le alte temperature, e per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori capi d’abbigliamento da moto per l’estate.
Questa guida all’acquisto dunque vi permetterà di trovare il vostro capo d’abbigliamento ideale per le vostre esigenze. Naturalmente, la nostra selezione di prodotti include giacche, pantaloni o jeans, guanti e scarpe che assucurano la massima sicurezza possibile, cosicché possiate restare tranquilli in qualsiasi situazione.
Prima di passare alla lista dei prodotti consigliati, è doveroso sottolineare che arbitrariamente abbiamo scelto Amazon come punto di riferimento per i vostri acquisti. Le motivazioni sono abbastanza semplici: la semplice reperibilità e la garanzia post-vendita.
N.B.: Vi raccomandiamo di prestare la massima attenzione alle taglie, cosicché possiate fin da subito acquistare il prodotto giusto. Inoltre, vi facciamo presente che il prezzo potrebbe differire in base alla taglia.
Come primo prodotto di questa guida all’acquisto vi proponiamo una giacca Dainese estiva, che si caratterizza quindi da un tessuto Quick Dry e da una serie di protezioni estraibili. Questa giacca, inoltre, vanta anche degli inserti - sempre in tessuto - che permettono di far respirare il torace dei motociclisti, mantenendo uno standard di sicurezza molto elevato. Il prezzo di questo giubbotto è di 169 euro, in alternativa potete optare per l’Air Crono 2 Tex di Dainese a 194,99 euro, oppure alla giacca Sport Guard di Dainese a 254,50 euro.
» Clicca qui per acquistare Dainese Air Frame
Alternative:
» Clicca qui per acquistare Dainese Sport Guard
» Clicca qui per acquistare Dainese Crono Tex
I pantaloni rappresentano uno dei capi d’abbigliamento più importanti per il motociclista perché, oltre al busto, è importantissimo garantire la sicurezza di tutto il corpo (quindi, nessuna zona esclusa). Tra le varie alternative che il mercato offre, vi consigliamo il pantalone Dainese. Si tratta di un indumento che possiede diversi protettori estraibili posti in diverse zone, per assicurare un buon livello di protezione su tutta la gamba. Come se non bastasse, questo pantalone vanta una cerniera con aggancio giubbino-pantalone e un sistema di regolazione dell’ampiezza della vita. Insomma, non è possibile chiedere di meglio, soprattutto se consideriamo il suo prezzo di vendita di soli 172,09 euro. Come alternative, invece, vi raccomandiamo i pantaloni Mesh Leg Pant di Spidi a 143,00 euro oppure i jeans J&Racing Denim di Spidi a 223,96 euro.
» Clicca qui per acquistare Dainese Drake Super
Alternative:
» Clicca qui per acquistare Spidi Mesf Leg
» Clicca qui per acquistare J&Racing Denim
Dopo aver dato uno sguardo alle giacche da moto e ai pantaloni, è giunto il momento di focalizzarci sui guanti, e pertanto vi consigliamo i Dainese Desert Poon D1. Si tratta dunque di un paio di guanti che si caratterizzano da una maglia forata sulle dita e su tutto il dorso della mano, per assicurare un’ottima traspirazione. In più, questi particolari guanti godono di un polsino in neoprene (per chi non lo sapesse, un tessuto molto elastico) con una cinghia regolabile. A concludere nei migliori dei modi quanto detto, questi guanti godono di alcuni inserti in pelle scamosciata. Tutto questo si traduce in soli 42,46 euro, ma potete - in alternativa - prendere i guanti CoZone a 13,98 euro oppure i prodotti sviluppati da Avril Tian a 14,98 euro.
» Clicca qui per acquistare Dainese Desert Poon D1
Alternative:
» Clicca qui per acquistare Guanti CoZone
» Clicca qui per acquistare Avril Tian
A concludere questa particolare guida all’acquisto ci pensano le due scarpe progettate da A-Pro, che si caratterizzano - in primis - da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Innanzitutto, questi stivaletti vantano una serie di protezioni che coprono buona parte del piede, ma in particolare salvaguardano tibia, tallone e caviglia, nonché i punti più critici dei piedi. Inoltre hanno una suola con battistrada dentata per aumentare sensibilmente il grip, sia a terra che sui pedali della motocicletta. Insomma, i due stivaletti di A-Pro saranno quasi sicuramente in grado di rispondere egregiamente alle esigenze dei veri appassionati. Il loro prezzo? Solo 62,83 euro circa! In alternativa, potete optare per le Dainese Street Biker a 135 euro oppure alle Bogotto City Limit a 76,84 euro.
» Clicca qui per acquistare A-Pro Scarpa Moto Stivaletto
Alternative:
» Clicca qui per acquistare Dainese Street Biker
» Clicca qui per acquistare Bagotto City Limit