IL MONDIALE SUPERBIKE 2010 LIVE SUI CANALI EUROSPORT
Tutte le gare in diretta tra Eurosport ed Eurosport 2: si parte il 28 febbraio con Phillip Island. Le tappe europee in alta definizione su Eurosport HD.
I canali Eurosport offriranno per il 2010
la migliore copertura di sempre del Campionato Mondiale Superbike. Per la prima volta, tutte le 26 gare delle 13 tappe iridate saranno trasmesse in diretta tra Eurosport ed Eurosport 2. Partenza il 28 febbraio da Phillip Island, epilogo il 3 ottobre a Magny Cours per una stagione che vedrà 60 ore di copertura complessiva sui due canali.
La copertura di Eurosport ed Eurosport 2
La copertura del Mondiale SBK sarà interamente in diretta, ripartita tra Eurosport ed Eurosport 2. Su un totale di 26 gare in programma per 13 tappe da febbraio ad ottobre, Eurosport ed Eurosport 2 proporranno rispettivamente 14 e 12 appuntamenti, tutti rigorosamente in diretta. In più, per tutta la stagione Eurosport riproporrà in differita alcune delle competizioni trasmesse in prima battuta in diretta da Eurosport 2, comprese tutte le seconde gare. E per vivere al meglio tutta l'adrenalina e la spettacolarità dei testa a testa, tutte le competizioni europee trasmesse da Eurosport saranno proposte in alta definizione nativa su Eurosport HD .
Anche il Campionato Mondiale Supersport sarà coperto interamente in diretta tra Eurosport ed Eurosport 2. Eurosport riproporrà in differita le gare già offerte in diretta da Eurosport 2, con tutta la spettacolarità dell'alta definizione per le tappe europee su Eurosport HD. Infine, per quanto riguarda la Superstock 1000, i 10 appuntamenti europei saranno trasmessi in diretta su Eurosport 2.
Il team di Eurosport
Dopo aver curato le telecronache durante la scorsa stagione, ritorna ai microfoni di Eurosport Federico Toti che farà coppia con Giorgio Rampi. Riferimento ai box per le voci di Eurosport sarà Fabrizio Pirovano, campione mondiale Supersport nel 1998 e due volte Vice Campione del Mondo della SBK (1988 e 1990).
Primi appuntamenti
Si parte il 25 febbraio alle 18:30 su Eurosport 2 con “SBK Season Preview”, un'anteprima sulla stagione e sui suoi protagonisti. Appuntamento poi alla notte tra 28 febbraio e il 1 marzo con la prima tappa della stagione, sullo spettacolare circuito di Phillip Island, in Australia, trasmessa in diretta su Eurosport 2 a partire dalle 02:00. L'evento sarà proposto in differita su Eurosport ed Eurosport HD il 1 marzo, a partire dalle 10.30.
A seguire, la programmazione nel dettaglio:
Domenica 28 febbraio
02:00 Eurosport 2 (Sky, canale 212)
Mondiale SBK - Phillip Island, Australia - Gara1
05:30 Eurosport 2
Mondiale SBK - Phillip Island, Australia - Gara2
Lunedì 1 marzo
10:30 RX Eurosport (Sky, canale 211)
Mondiale SBK - Phillip Island, Australia - Gara1
11:15 RX Eurosport
Mondiale SBK - Phillip Island, Australia - Gara2