Il Moto Club Massa promotore della Moto Befana

Il Moto Club Massa promotore della Moto Befana
Moto.it
  • di Moto.it
Il Moto Club Massa in collaborazione con Aldovardi Moto saranno i promotori della Moto Befana. Iniseme ai volontari di SOS Telefono Azzurro onlus è stato dato vita al progetto "Allarghiamo gli orizzonti, rimettili in gioco"
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 gennaio 2014

Punti chiave


Anche quest'anno Moto Club Massa in collaborazione con Aldovardi Moto saranno i promotori della Moto Befana. Quest'anno sara' una edizione speciale poiche' coadiuvati dai volontari di SOS Telefono Azzurro onlus abbiamo dato vita ad un nuovo progetto : "ALLARGHIAMO GLI ORIZZONTI ......rimettili in gioco .... ". Ed e' quindi per questo motivo che domenica 5 Gennaio saremo presenti con un gazebo in P.zza Aranci per proseguire oltre alla raccolta di generi alimentari , anche la raccolta di giochi nuovi o usati ( in buono stato ) da donare alla Casa di accoglienza Ciampi o a qualche asilo della nostra comunita' .


Il progetto del Telefono Azzurro


“Rimettili in gioco “ è la campagna che quest’anno Telefono azzurro ha dedicato principalmente ai bambini che per Natale andranno a far visita a un loro genitore in carcere e che sono circa 100 mila. Di questo piccolo esercito di ragazzi che vivono in condizioni affettive e anche economiche molto difficili si parla poco. Telefono Azzurro ha scelto di dedicare questo Natale a loro chiedendo l’impegno delle aziende del territorio e di tutti quelli che hanno a cuore questa emergenza. L’impegno di Telefono Azzurro in questo campo è nato nel 1993 con il progetto “Bambini e Carcere”, sviluppato in collaborazione con il Ministero della Giustizia e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e con l’obiettivo di tutelare i minori che entrano in contatto con la realtà penitenziaria. Il progetto prevede la creazione di spazi e di tempi a favore dei minori con l’obiettivo di instaurare un clima sereno e accogliente e di facilitare la relazione tra bambino e genitore detenuto. L’anno scorso Telefono Azzurro ha raggiunto con il suo supporto oltre 10mila bambini. IL progetto “bambini e carcere “ è un progetto molto importante per Telefono Azzurro, ma non è da meno il bisogno dei minori nel territorio e il 5 gennaio sarà appunto la giornata conclusiva di questa importante campagna lanciata da Telefono Azzurro con l’ultima raccolta giochi da donare alla Casa di Accoglienza Ciampi dove sono ospitati bambini e mamme di diversa età e nazionalità.

 

PROGRAMMA


Lunedi 6 Gennaio
- ore 9,00 Ritrovo P.zza Portone

- ore 10,15 Benedizione delle moto

- ore 11,15 Consegna doni ai "Nonni " ospiti della Casa di


Ascoli

- ore 12,00 Consegna giocattoli ai bambini presso l'Opa di Massa

- ore 12,30 Consegna doni presso la casa Famiglia Ciampi

- ore 13,15 Pranzo motociclistico dell'Epifania presso il ristorante La casina ( Pranzo a base di pesce - prezzo convenzionato )

- ore 15,30 Scorta alla Pefana del Telefono Azzurro


Come si evince dal programma , l'altra novita di quest' anno sara' che la nostra Pefana motociclista scortera' nel pomeriggio la Pefana del Telefono Azzurro dal carcere di Massa fino al centro citta' dove musica , giochi e sorprese saranno protagonisti per far divertire grandi e piccini.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...