Il Nürburgring rischia la chiusura

Il cosidetto "Green hell" rischia la banca rotta con circa 400 milioni di euro di debiti. Sabine Schmitz lancia una campagna di sensibilizzazione attraveso Facebook sperando di trovare un investitore.
27 dicembre 2010

Punti chiave

 

Uno dei circuiti più amato dagli appassionati delle corse automobilistiche e motociclistiche, il Nürburgring, rischia di essere chiuso.
A quanto pare il circuito si troverebbe sull’orlo della banca rotta, con quasi 400 milioni di euro di debiti.

Nato nel 1927 il circuito ha visto susseguirsi battaglie epiche, anche della Formula 1, ma la nuova gestione del posto rischia di farlo trasformare in un grande parco divertimenti a tema motoristico.

Per cercare di salvare la pista, Sabine Schmitz, conoscitrice del cosidetto “Green hell” e figlia dei custodi del circuito ha lanciato una campagna di sensibilizzazione, sul famoso social network Facebook, creando il gruppo “SaveTheRing”, nella speranza di trovare un investitore che voglia rilevare la pista.

La “Regina del Ring”, Sabine Schmitz, ha anche girato un video per cercare di richiamare l’attenzione su questa pista da lei tanto amata e che verrà trasmesso su Channel Five in Inghilterra.

 


 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti