Il Piaggio X10 si presenta al pubblico romano

Il Piaggio X10 si presenta al pubblico romano
Debutto nella capitale dello scooter per l’X10, nuovo granturismo di Piaggio: un evento con test drive, diretta radiofonica e musica dal vivo per presentare il prossimo protagonista della mobilità urbana
17 luglio 2012

Punti chiave

Serata speciale presso la concessionaria Romana Scooter: in una città oppressa dal caldo africano ci voleva davvero una motivazione particolare per spingere i più pigri ad abbandonare il divano, la televisione accesa e la birra ghiacciata in frigo. Ma era davvero un’occasione da non perdere: il debutto ufficiale sulle strade capitoline dell’X10, il più recente tra gli scooter Piaggio, già candidato ad un ruolo da protagonista nel segmento dei veicoli da granturismo.


L’evento, ben curato sotto il profilo organizzativo, ha visto convergere molti appassionati in piazzale della Radio, curiosi di fare la conoscenza con il nuovo arrivato. Primo a compilare il modulo per la prova, e primo a salire sullo scooter, è stato Nico, il cui giudizio non lascia dubbi sulla qualità del veicolo: «Mi ha sorpreso per la facilità di guida ed anche per la grande sensazione di sicurezza che trasmette. Per me, che guido tutti i giorni una moto, è stato facilissimo adattarmi alla posizione in sella, comoda ed intuitiva. Malgrado le misure, sembra di guidare una bicicletta, per come si muove tra le auto in colonna. Ed anche il motore mi è sembrato dotato della giusta potenza e del carattere necessario a farsi largo nel traffico di Roma».


Il commento, rilasciato ai microfoni di Radio Globo (emittente molto forte nella Capitale e partner media dell’evento), sarà servito a convincere anche i più recalcitranti a non farsi sfuggire l’occasione: dopo l’apripista che ha rotto il ghiaccio, in diverse decine hanno approfittato della possibilità di provare gli X10 a disposizione. Nel dettaglio si trattava della versione 350 Executive (full optional), nelle intenzioni degli organizzatori la più adatta alle sempre critiche condizioni del traffico romano in quanto garante del miglior equilibrio tra prestazioni e costi di gestione.

 

Il motore mi è sembrato dotato della giusta potenza e del carattere necessario a farsi largo nel traffico di Roma

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Paolo Campanale, responsabile vendite Area Roma, rappresentava ufficialmente la Piaggio: «L’evento nasce dalla volontà comune, di azienda e concessionaria, di essere presenti con modalità inedite sul territorio. Vogliamo proporre al pubblico i nuovi veicoli in modo giovane e dinamico, coinvolgendo le persone e facendo provare gli scooter nell’habitat in cui sono chiamati ad operare. Si tratta anche di uno sforzo che Piaggio compie per togliersi di dosso l’immagine di azienda statica e poco dinamica, retaggio di un passato remoto. Oggi, e sempre di più nel futuro, vogliamo ribaltare la prospettiva e diventare simbolo della mobilità moderna, giovane ed aperta alle nuove tecnologie. Non a caso abbiamo scelto di far svolgere le prove sulla versione Executive, il cui pacchetto di dotazioni comprende anche la piattaforma multimediale che ci differenzia molto dai competitor e che può diventare un fattore decisivo al momento di scegliere un nuovo veicolo».

 

Riccardo Tavarnese
Riccardo Tavarnese

 

A luci spente, il giudizio finale spetta a Riccardo Tavernese, responsabile della Romana Scooter: «Il lavoro organizzativo è stato ricompensato dal successo dell’evento: i diversi test drive si sono trasformati in cinque contratti d’acquisto, favoriti anche dallo speciale sconto di 600 euro sul prezzo di listino e dall’offerta contemporanea di bloccadisco ed antifurto. Va anche rimarcato come uno degli scooter venduti sia stato in versione full optional, in listino a quasi 9.000 euro; la qualità, evidentemente, viene riconosciuta ed apprezzata».

 

 

L’estate romana, cominciata con X10, è destinata ad avere un’appendice: il buon risultato del lancio urbano ha convinto Romana Scooter ha mettersi al lavoro su un prossimo evento da realizzare sul litorale. La location sarà Fregene, appendice mondana sul mare della movida romana. Si annuncia una notte caliente, con musica, balli e ricco buffet, oltre ovviamente alla prove di scooter. Restate in contatto per tutti i dettagli.

Argomenti