Il record di Triumph: oltre 8.000 moto vendute nell’anno fiscale 2024

Il record di Triumph: oltre 8.000 moto vendute nell’anno fiscale 2024
Alberto Raverdino
Dal luglio 2023 alla fine di giugno 2024 messe a segno e consegnate ai clienti 8.031 moto. Un incremento del 21,4% rispetto al 22/23 e una crescita del 105% negli ultimi 5 anni
11 luglio 2024

È la conferma che il marchio Triumph piace e convince; in Italia, mette in tasca il proprio record di vendite nel periodo di riferimento dal primo luglio 2024 al 30 giugno 2024 confermando ciò che da molti era forse prevedibile. Le moto Triumph, oltre ad una forte identità hanno tutte le caratteristiche per accontentare un pubblico sempre più vario e attento ai contenuti, alle dotazioni e non solo ad un bel design. Tra i nuovi modelli, quelli che fanno registrare le migliori performance commerciali sono sicuramente la nuova Tiger 900 che si conferma un progetto di grande successo, sia nella versione Rally sia per la GT. Per questo modello si registra un +62% rispetto al periodo precedente, ma anche la Street Triple 765 raccoglie consensi e registra un +7% con oltre mille unità vendute. Ottima anche la prestazione della Trident 660 e a seguire la Tiger Sport 660 e la Speed Twin 900. Tutta la gamma sembra incontrare i favori del pubblico a testimonianza che in Triumph sanno fare il proprio mestiere; motore di carattere, ciclistica rigorosa e stile, questa sembra essere la ricetta che ha consentito una crescita di 105 punti percentuali negli ultimi cinque anni.

Eppure, nonostante tutto questo è vietato sedersi sugli allori! Andrea Buzzoni, General Manager di Triumph Italia dichiara: “Il mercato italiano conferma un crescente e solido apprezzamento per il nostro prodotto e l’eccellente risultato con cui chiudiamo l’anno fiscale 2024 rappresenta un record storico per Triumph in Italia. Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo rinnovato in modo importante la nostra gamma di modelli “core”, e contemporaneamente portato per la prima volta il brand all’interno di due contesti competitivi inediti: quello delle moto compatte con cilindrata inferiore ai 500 cc e quello, altamente emozionante ed eccitante, del Motocross, ambito nel quale stiamo anche raccogliendo, nella stagione di debutto, solidi risultati a livello racing. In entrambi i contesti, lo abbiamo fatto con lo stile che ci contraddistingue da sempre e con la consapevolezza di poter portare sul mercato nuove proposte distintive e uniche, che stanno incontrando l’interesse di tanti nuovi clienti e motociclisti appassionati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...