Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Husqvarna Mobility si prepara al grande ritorno ad EICMA 2025 e annuncia la sua "line up", le star che farà sfilare sulla passerella del proprio stand, ovvero le sue novità più importanti. Ci fa naturalmente piacere rivedere i marchi tornare al "nostro" prestigioso salone dopo alcune defezioni degli scorsi anni, sintomo questo che la fiera fisica, reale, ha ancora il suo appeal per i costruttori. Premesso ciò, andiamo a vedere cosa porterà Husqvarna per il suo ritorno e con cosa cercherà di catturare l'attenzione dei tanti appassionati che accalcheranno i padiglioni rhodensi.
Il comunicato stampa del marchio svedese parla di cinque modelli esclusivi esposti su pedane dedicate e aggiunge "tra queste spiccherà un’inedita e pionieristica moto, che sarà svelata in anteprima mondiale proprio durante l'evento" (il 5 novembre ndr). Speriamo di non guastare l'effetto sorpresa anticipando che si tratterà probabilmente di una enduro ad alimentazione elettrica. Ci saranno poi le nuove Svartpilen 801 (che abbiamo già provato) e Vitpilen 801 (che proveremo a brevissimo) e naturalmente la nuova Norden 901 Expedition.
L'occasione di EICMA 2024 è importante per Husqvarna per ribadire e soprattutto consentire agli appassionati di vederlo di persona, come sia impegnata nella costruzione di moto di alta qualità nei segmenti offroad, street e travel.